Overwatch: Blizzard velocizzerà i server PC

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Blizzard Entertainment ha annunciato, tramite il forum ufficiale, l’arrivo di una revisione dei suoi server PC di Overwatch. Questa revisione servirà per migliorare la stabilità e velocità dei tick-rate dell’arena shooter, la quale attualmente gira intorno ai 20 tick-rate al secondo, e che in futuro passerà a 60. Il sito Polygon, ci fa notare come il tick-rate di un server, può essere decisamente rallentato da una connessione scadente di un qualsiasi giocatore presente in partita. Bisogna sottolineare, però, che per poter usufruire di questo miglioramento, sarà necessario avere una connessione abbastanza veloce.OverwatchCon il prossimo aggiornamenti del gioco sarà aggiunta questa nuova feature, che ci consentirà di settare manualmente le opzioni in base alla propria larghezza di banda. Di seguito vi riportiamo quanto dichiarato da un portavoce Blizzard:

In Overwatch la nostra opzione di banda larga regola la frequenza di aggiornamento del client (la frequenza alla quale il client riceve gli aggiornamenti dal server) da 21 aggiornamenti al secondo a 63. Questo riduce il tempo che intercorre fra il completamento di un’azione e la ricezione del comando da parte del proprio client, rendendo il tutto più reattivo“.

Vi ricordiamo che al momento lo studio Blizzard sta valutando la possibilità di portare questa funzionalità anche sulle console PlayStation 4 e Xbox One.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.