Overwatch: Symmetra sarà la protagonista del prossimo potenziamento

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 2 minuti

Fin dalla sua uscita, risalente alla fine di maggio del 2016, Overwatch ha riscosso un notevole successo all’interno del mondo videoludico, accaparrandosi una grossa fetta di giocatori legati alle modalità multiplayer competitive. Come però succede spesso, alcuni personaggi, vuoi per simpatia, vuoi per utilità sul campo di battaglia, vengono utilizzati più di altri. Pescando tra la lista dei personaggi meno utilizzati di Overwatch, Blizzard  ha estratto Symmetra: sarà quindi lei l’eletta al prossimo potenziamento.overwatch_large

Durante un’intervista rilasciata alla rivista Business Insider, Jeff Kaplan  ha definito Symmetra un’eroina troppo situazionale ed è per questo che i giocatori tendono a non utilizzarla. Proprio per questo motivo con buona probabilità questo personaggio sarà protagonista del prossimo potenziamento previsto per novembre. Qui di seguito potete trovare quanto detto dal noto Game Director.

Un personaggio così situazionale non è qualcosa che desideriamo quindi anche se posso giustificare il perché accada non significa che creda che sia giusto. Symmetra è un personaggio che è sulla nostra lista di cose da analizzare con particolare attenzione. È un’eroina che ci piacerebbe modificare. Penso che non verranno proposti fino a novembre perché dobbiamo prima testarli attentamente internamente. Non è un piccolo cambiamento quello che vogliamo proporre per Symmetra e per questo richiede parecchi test e parecchie discussioni.

Pare quindi che il potenziamento di Symmetra sia ormai cosa certa, un potenziamento che da quanto si può leggere potrebbe rivoluzionare questo personaggio. Oltre a Symmetra, quale altro personaggio di Overwatch credete abbia bisogno di un restyling?

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.