Overwatch: svelato il sistema di progressione

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 2 minuti

Con la closed beta tornata online nella giornata di ieri, Blizzard Entertainment ha rilasciato un nuovo post sul blog di Overwatch per dare un’anteprima del sistema di progressione del gioco.

Nella closed beta di Overwatch è stato introdotto un nuovo sistema di progressione: questo è basato sul guadagnare esperienza e il far salire di livello il proprio account. Attualmente, è possibile ottenere esperienza completando delle partite veloci oppure in partite contro l’IA. L’ammontare dell’esperienza ottenuta sarà determinato da diversi fattori inclusa la partecipazione complessiva, se la vostra squadra ha vinto, quali medaglie ed encomi sono stati ottenuti ed altro ancora.

Inoltre, non farà differenza con quale eroe si giocherà perché l’esperienza sarà guadagnata per il livello dell’account. Quando si salirà di livello si riceverà un Loot Box che conterrà 4 oggetti casuali, di cui almeno 1 di livello raro o superiore, che potranno essere utilizzati per personalizzare il proprio personaggio. Troveremo skin, icone del giocatore, emotes, spray, pose della vittoria e tanto altro. Gli oggetti sono distinti nelle seguenti categorie: comune, raro, epico e leggendario.

Overwatch

Se i Loot Box conterranno un oggetto già in nostro possesso, riceveremo dei crediti in-game che potranno essere spesi nella Hero Gallery per sbloccare altri oggetti.

Va sottolineato che tutti questi oggetti non andranno ad incidere sul gameplay, ma saranno degli elementi puramente estetici. Infine, Blizzard ricorda che il sistema di progressione è ancora in sviluppo, quindi molte funzionalità potrebbero cambiare prima del rilascio del gioco; infatti lo studio ha già in mente di permettere ai giocatori di acquistare i Loot Box tramite l’utilizzo di soldi reali.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved