Oggi è arrivato il fatidico momento del debutto ufficiale di Overwatch, al quale molti dei fan dello sparatutto targato Blizzard attendevano da tempo e con molta pazienza. Il gioco giunge però privo di una modalità che poteva tenere ancora di più i giocatori davanti allo schermo, ossia la modalità competitiva. Fortunatamente, questa lacuna verrà colmata con un prossimo e succulento aggiornamento a esso dedicato.
Nel corso di una sessione di Q&A con i fan dello sparatutto tenutosi il giorno prima del lancio ufficiale del gioco, il direttore Jeff Kaplan ha risposto alle numerose domande del pubblico, tra cui la conferma dell’arrivo della modalità competitiva; esso ha spiegato che tale modalità, la quale doveva essere inclusa sin dall’arrivo di Overwatch, è stata rimossa per una serie di problemi strutturali riscontrati e hanno costretto gli sviluppatori a rimandarla per un’ottimizzazione completa fino al rilascio dell’aggiornamento. Al momento Kaplan rivela che il rilascio dell’update, sebbene non ha specificato la data precisa, dovrebbe essere prevista entro e non oltre la seconda metà di giugno.
Vi ricordiamo che in questa modalità saranno incluse stagioni della durata di due mesi e mezzo circa, con un intervallo tra una stagione e l’altra di almeno una o due settimane. Per ulteriori novità sul questo argomento, non mancheremo di dirvelo sulle nostre pagine e per il momento auguriamo a voi lettori un buon divertimento con Overwatch!