VideogiochiNews

Overwatch: la curiosa risposta di Blizzard ai commenti antisportivi

Schernire il proprio avversario, seppur si tratti di un comportamento poco rispettoso e costruttivo, è sempre stata una pratica diffusa nel mondo dei videogiochi multiplayer: Overwatch, come tale, non fa differenza. Spesso infatti, dopo una sconfitta, ci si imbatte in giocatori che con la frase “GG EZ” prendono in giro gli sfortunati utenti sconfitti. Blizzard, stufa di questo comportamento antisportivo, ha deciso di ripagare con la stessa moneta i giocatori meno corretti.overwatch_large

Infatti con l’avvento della nuova patch, per ora disponibile solo nel Public Test Realm, ogniqualvolta un giocatore scriva in chat la sopracitata frase, questa sarà cambiata con un’altra decisamente più imbarazzante o, semplicemente, più corretta. Qui di seguito ve ne cito solo alcune:

  • Dai, Mamma! Solo un’altra partita. Ops ho sbagliato.
  • Sto lottando con alcuni problemi di insicurezza nella mia vita, ma grazie per aver giocato con me.
  • Ho davvero bisogno di un abbraccio.
  • Mi sento piccolo, molto piccolo…per favore stringimi…
  • Sto cercando di essere una persona migliore. È difficile, ma ci sto provando ragazzi.
  • Non ho rispettato il coprifuoco. Per favore non ditelo a mia mamma.

Con ogni probabilità questa feature non fermerà questi atteggiamenti, ma di sicuro strapperà qualche risata anche tra coloro che sfortunatamente sono stati sconfitti. Non ci resta quindi che aspettare che la nuova patch di Overwatch arrivi anche sui server europei, così da donarci qualche attimo di ilarità.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche