Overwatch 2: Blizzard regala contenuti per rimediare ai problemi del lancio

Il lancio di Overwatch 2 non è stato molto fortunato e Blizzard, per scusarsi con i giocatori, regala dei contenuti. Vediamo di cosa si tratta.

Daniele Ferraro
Di
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti...
News
Lettura da 2 minuti

Overwatch 2 è stato rilasciato ormai da più da una settimana ma continua ad essere comune il malcontento dovuto ai vari problemi presentati dal gioco dopo l’uscita. Non è raro che un titolo al lancio presenti dei problemi ma è sempre difficile che una cosa del genere venga perdonata dal pubblico; Blizzard, conscia di ciò, ha deciso di tentare di riabilitarsi agli occhi dei fan delusi regalando alcuni contenuti in-game. Si tratta della Cursed Captain Skin per Reaper e del ciondolo per arma Health Pack, annunciando anche sul profilo Twitter del gioco un bonus di esperienza per il prossimo fine settimana.
cursed-captain-reaper-skinSi tratta di una magra consolazione per i giocatori che al momento sembrano tutt’altro che contenti della resa finale dello sparatutto pubblicato dall’azienda statunitense. Su Metacritic Overwatch 2 ha infatti riscosso uno degli User Score più bassi di sempre per un tripla A, i giocatori sembrano delusi più dall’eccessiva somiglianza con il titolo precedente piuttosto che dagli effettivi problemi finora riscontrati.

Al momento il nuovo free-to-play di Blizzard sembra quindi tutt’altro che difendibile ma, ricordando il suo rilascio anticipato, è forse solo questione di tempo prima che si riveli un titolo all’altezza del suo predecessore. Non ci resta quindi che aspettare per vedere se Overwatch 2 confermerà i dubbi degli utenti o pian piano avrà modo di trasformarsi nel capolavoro tanto sperato dal pubblico.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.