Outriders: i server sono offline, impossibile connettersi

Da qualche minuto i server di Outriders sono offline per una gran parte dell'utenza, molte sono le disconnessioni, e gli accessi sembrano fermi.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 3 minuti

Il lancio di Outriders avvenuto nella giornata di ieri, l’1 aprile 2021, è stato purtroppo seguito oggi da un grosso problema. I server di Outriders sono infatti attualmente offline da qualche minuto, e gli utenti non riescono a connettersi e giocare. Come confermato da diversi giocatori, molti si sono addirittura ritrovati al di fuori della propria sessione da un momento all’altro.

Non sembra ci siano attualmente aggiornamenti da parte della software sul perché Outriders sia offline, ma c’è da dire che il gioco su PC si è aggiornato con una leggera patch prima di questo grande crash, la quale potrebbe aver compromesso le infrastrutture dello shooter. Il momento in cui i giocatori sono stati disconnessi sembra quasi casuale, dato che le segnalazioni riportano orari completamente diversi. Sembra tuttavia che i problemi abbiano iniziato a concretizzarsi dalle 19 e 30 circa.

Sembra che attualmente siano presenti molteplici errori che non permettono l’accesso ai server del gioco. Uno dei più diffusi è quello che riporta “Errore di connessione a internet, impossibile accedere ai server di Outriders“, che si è manifestato in gioco ed è attualmente presente nelle schermate di tutti coloro che cercano di rientrare in partita, subito dopo un lungo caricamento per l’autenticazione (che non va a buon fine). Ovviamente, non si tratta di un problema di connessione dei giocatori, la quale dev’essere sempre attiva per poter restare connessi, ma come già riportato in apertura di un crash ai server globale.

Come comunicato sul profilo Twitter ufficiale di Outriders (vi lasciamo il Tweet anche in calce all’articolo), la software house è a conoscenza del problema, e sta attualmente lavorando per risolverlo in tempi brevi. È infatti possibile collegarsi anche a questo link per scoprire tutti gli aggiornamenti in tempo reale, in attesa che il problema venga definitivamente risolto e si possa tornare a giocare a pieno regime al titolo.

Aggiornamento: dalle 20 e 10 (ora italiana) alcuni stanno riuscendo a riconnettersi al gioco, sembra che lo sviluppatore sia quindi a sistemare parzialmente il problema, anche se gli accessi non sono ancora garantiti e stabili per tutta l’utenza.

Aggiornamento 2: il problema è stato risolto intorno alle 23:55

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.