Durante una recente intervista, il presidente dello studio sviluppatore Red Barrels, Philippe Morin, ha svelato interessanti informazioni riguardo lo sviluppo di Outlast 2. I colleghi di PlayStation Life Style, hanno chiesto allo stesso Morin se Outlast 2 avrà un finale più avvincente rispetto al suo predecessore. Red Barrels ha voluto assicurare che gli sviluppatori sono al lavoro proprio per curare questo aspetto, spiegando per quale motivo il finale del primo Outlast è stato “trascurato”.Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato nella recente intervista:
“Penso che il problema principale riguardo il finale del primo Outlast, fosse che semplicemente avevamo terminato il tempo per mettere in scena qualcosa di bello. È stato decisamente un finale molto difficile da produrre e sinceramente avremmo dovuto affrontare questo aspetto molto prima nello sviluppo, ci scusiamo..“
Inoltre, sempre nel corso dell’intervista, ha rivelato che attualmente la serie Outlast ha venduto oltre quattro milioni di copie su PlayStation 4, Xbox One e PC, un risultato decisamente superiore alle aspettative avute inizialmente. Ovviamente, non ci è chiaro se la cifra comprenda le copie scaricate dagli abbonati PlayStation Plus, in ogni caso parliamo di grandi numeri, che hanno così permesso di poter finanziare e pensare ad un sequel del gioco. Vi ricordiamo che Outlast 2 sarà disponibile nei primi mesi del 2017 sulle piattaforme sopracitate. Continuate a seguirci!