Sony rischia di fare una figuraccia con The Order 1886
La situazione sembra non farsi rosea all’alba del titolo che sta per uscire: The Order 1886, ultima fatica dei Ready At Dawn, la faccenda rischia di far sprofondare le vendite della prima esclusiva Sony PlayStation 4.
La conferma arriva da PlayMeThrough, un noto YouTuber che ha realizzato una guida basandosi sul suo gameplay della versione definitiva del gioco e quanto emerge è davvero penoso:
“Non è possibile avanzare di livello in nessuna abilità o altro e non è presente il New Game+. Non è possibile saltare nessuna cutscene. La maggior parte delle cose secondarie che è possibile fare è cercare i collezionabili e basta. Non ci sono sfide o altro”.
“Se ci si mette a cercare i collezionabili, sono sicuro che si possa spendere molto più tempo sul titolo. O se lo si gioca al livello difficile, cosa che non ho fatto. Ma la migliore ipotesi che possa fare, basata su ciò che ho ripreso, è che sono presenti un’ora e mezza o due di gameplay, mentre il resto sono cutscene”.
Non servono certo spiegazioni alle parole sopra citate, quello che servirebbe secondo me sarebbe più accortezza perché per 6 ore di gioco non mi si possono chiedere €70,99: ancora di più se il gioco non consente di divertirsi con gli amici!
Spero vivamente che il titolo resti sugli scaffali in modo da dare un segnale chiaro a Sony ed al mondo dei giochi: basta prese in giro!