Onward: Oltre la magia è pronto per la riapertura dei cinema

Benedetta Saccoccio
Di
Benedetta Saccoccio
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero...
News
Lettura da 3 minuti

Nonostante la crisi dell’industria cinematografica continui a farsi sentire, la Walt Disney è la prima ad alzare la voce. È stata infatti confermata la notizia che, approfittando della riapertura a inizio luglio dei circuiti The Space e Uci Cinemas, un atteso film di animazione è pronto a fare il suo ingresso. Stiamo parlando di Onward: Oltre la magia, ventiduesimo titolo per la Pixar Animation Studios. La sua uscita era prevista per il 16 aprile 2020, ma a causa della pandemia globale è stato rimandato. La nuova data ufficiale sarà il 22 luglio 2020, sperando che anche le piccole sale cinematografiche possano riprendere il loro lavoro.

Onward: Oltre la magia, il nuovo atteso film della Pixar rientra nella (piccola) categoria dei film meno audaci o privi di visione dello studio di Emeryville, ma non per questo non degno di lodi come sono stati Brave (2012), premio Oscar al miglior film d’animazione, o il prequel di Monsters & Co. (2001), Monster University (2013) per la regia di Dan Scanlon, non a caso regista di questo ultimo film.

In un mondo in cui le creature del mito e delle favole hanno abbandonato la magia per la tecnologia e i lussi della modernità, Ian, un giovane elfo goffo e insicuro, insieme alla madre Laurel  e il sempre ottimista e metallaro fratello maggiore Barley , vive a New Mushroomton, un quartiere residenziale a metà tra il villaggio dei Puffi (tutte le case sono funghi) e il tipico sobborgo americano. Per il suo sedicesimo compleanno, Ian riceve un regalo tenuto in serbo da sua madre: un bastone da mago e una gemma lasciati dal padre, morto tragicamente di cancro prima della nascita di Ian. La pietra e il bastone permetteranno, attraverso un incantesimo, di riportare in vita il genitore per un giorno, ma qualcosa va storto e del padre tornano nel mondo dei vivi solo le gambe. Ian e il fratello partono alla ricerca di una nuova pietra in grado di completare l’ incantesimo, in un’ avventura on the road che ammicca al grande cinema anni ’80.

Queste le parole della nostra accurata recensione, consigliata a tutti gli appassionati del genere. Adesso non resta che attendere per l’uscita di Onward: Oltre la magia, e sperare che anche qualche altro titolo posticipato (come Mulan o Wonder Woman 1984) possa finalmente vedere la luce. Per tutte le novità, come sempre vi terremo costantemente aggiornati.

 

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.