One Piece si fermerà un mese prima della saga finale

Il profilo ufficiale Twitter di Eiichiro Oda preannuncia una pausa di One Piece un mese prima della saga finale, troppi impegni coincidenti.

Daniele Mastrangeli
Di
Daniele Mastrangeli
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a...
News
Lettura da 3 minuti

Secondo un annuncio comparso sul profilo ufficiale Twitter di Eiichiro Oda, One Piece si fermerà un mese prima della saga finale. La pausa partirà dal numero dal numero 30 di Weekly Shonen Jump fino al 33 per poi tornare in campo nel numero 34, più precisamente dal 27 giugno al 25 luglio.

Lo stesso Oda non si è fatto attendere con un suo commento riguardo questo annuncio, svelando che già diversi mesi addietro alcune persone lo avevano avvertito che questa estate sarebbe stata molto più difficoltosa che mai, in quanto  la premiere dei One Piece Film: Red (qui il nostro articolo), che vedremo nei cinema italiani in autunno coincide con l’anniversario dei 25 anni del manga.

Per non farsi mancare nulla, Oda aveva nei suoi piani anche il recarsi in Sudafrica per supervisionare le riprese della serie tv live action destinata a Netflix. Le persone sopra citate avevano consigliato a Eiichiro Oda di prendere un mese di pausa questa estate ma inizialmente il maestro aveva rifiutato.

One Piece

Considerando successivamente tutti gli impegni previsti, e il fatto che a causa della pandemia da Covid-19 non era stato possibile al maestro recarsi prima in Sudafrica, lo stesso Oda ha deciso di tornare sui suoi passi e concedersi un po’ di riposo, quantomeno per preparare tutto al meglio.

È bene ricordare ai lettori che ad agosto 2020 veniva annunciato per la prima volta l’ingresso di One Piece nella la saga finale e che, attualmente, è alle battute conclusive dell’arco narrativo del Paese di Wano, al capitolo 1051.

One Piece, per i pochi che non ne fossero a conoscenza, è un manga che vede la sua prima comparsa nel lontano 1997 in Giappone, ed ha ottenuto uno straordinario successo che l’ha portato ad essere ancora oggi uno dei manga più seguiti di tutti i tempi. Il franchise è stato anche fonte per alcuni videogiochi, oggettistica varia, manga spin-off, lungometraggi animati e la serie Netflix attualmente in sviluppo di cui abbiamo già accennato in articolo.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.