One Piece: l’anime si prende una lunga pausa, ma non dobbiamo preoccuparci

Al fine di lavorare al meglio all'arco narrativo di Egghead, l'anime One Piece va in pausa fino ad aprile del prossimo anno.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore è stato annunciato che la serie anime One Piece si prenderà una lunga pausa. Tale pausa, come rivelato dagli stessi creatori, servirà per lavorare al meglio ai nuovi episodi dell’arco narrativo di Egghead.

L’arco narrativo Egghead riprenderà ad aprile 2025, come annunciato tramite X (ex Twitter) dello staff di Eiichiro Oda. Ulteriori dettagli sono stati rivelati durante la diretta One Piece News su YouTube, durante la quale è stato annunciato che in Giappone verrà trasmessa una versione rimasterizzata dell’arco narrativo dell’Isola degli Uomini-Pesce. Sarà costituita da ventuno episodi, a differenza dei cinquantasette della versione originale, e vedrà diverse migliorie tecniche.

Durante l’evento, inoltre, è stato mostrato il primo trailer ufficiale di One Piece: Fan Letter. Il progetto vede alla regia Megumi Ishitani, regista di alcuni episodi della serie principale, ed è tratto dal romanzo spin-off One Piece Novel: Straw Hat Stories scritto da Tomohito Ohsaki.

One Piece: Fan Letter andrà in onda il 20 ottobre di quest’anno in Giappone. Potete trovare il trailer ufficiale qui di seguito:

Ambientato dopo gli eventi della saga dell’Arcipelago Sabaody, la storia vede coinvolti alcuni personaggi il cui destino viene indirettamente plasmato dai protagonisti di One Piece.

I fan della serie ideata da Eiichirō Oda non devono però disperare, nell’attesa: nel corso delle ultime settimane, infatti sono arrivate e sembra debbano continuare ad arrivare interessanti novità in merito agli interpreti e non solo per la serie Netflix in Live Action di One Piece, ormai prossima alla seconda stagione.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.