OMORI anche su 3DS

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

OMORI è un titolo horror surrealistico, in cui un otaku depresso che vive nel White Space, un mondo senza confini e privo di orizzonti o limiti, un giorno sente come di aver avuto una vita precedente, di essere stato altrove prima che nel White Space, e comincerà così la sua avventura per scoprire il mistero dietro a questa scomoda sensazione.

Omori (2)

Questa è la trama di OMORI, titolo indie sviluppato da un blogger, Omocat, che aveva iniziato il progetto come un semplice racconto breve, tramutandosi poi in fumetto ed infine in videogioco.
Ebbene, il gioco arriverà anche su 3DS grazie ai finanziamenti ricevuti dai sostenitori.

La campagna, chiamata Kickstarter, puntava a raccogliere $22.000 per la realizzazione del progetto, ma la realtà è andata ben oltre le aspettative: Omocat è riuscito ad ottenere dal pubblico addirittura $203.300, facendo sì che il progetto non solo si compisse come inizialmente prefissato, ma che OMORI arrivasse anche su 3DS. L’obiettivo dei $250.000, che avrebbe portato il gioco anche su PlayStation Vita, è invece fallito, quindi il gioco non approderà sulla console portatile Sony.

Un progetto davvero interessante, di seguito vi proponiamo una galleria di immagini del gioco.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.