Oculus Rift: la data d’uscita forse rivelata nel corso dei The Game Awards

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Ocusulu Rift è uno schermo da indossare sul viso (HMD, head-mounted display) per la realtà virtuale, ha come caratteristiche principali la bassa latenza e un ampio campo di visuale.

E’ da diverso tempo che la nuova tecnologia per la realtà virtuale sta incuriosendo tutti gli amanti di videogiochi e non solo. Ma finalmente forse possiamo dire di intravedere l’arrivo, dato che l’anno in prossimo potrebbe essere quello di svolta per tale tecnologia, con i primi lanci ufficiali.Oculus Rift

Il visore Sviluppato da Oculus VR,  denominato Oculus Rift ha ottenuto un finanziamento di ben 16 milioni di dollari di cui buoni 2,4 milioni dalla campagna Kickstarter, questo a confermare le nostre parole, che c’è una grande attenzione sulla tecnologia.

Proprio lui infatti nel 2014 diede il via a questa esperienza che in poco tempo coinvolse tutti i produttori più importanti non solo di videogiochi ma di informatica in generale, aprendo un nuovo settore all’interno del quale tutti possono ambire a svettare.

Ad oggi siamo sicuri che il nuovo Oculus Rift verrà lanciato nel primo quarto del 2016 ma nessuno ancora conosce la data ufficiale d’uscita, che potrebbe però essere rivelata nel corso dei vicinissimi The Game Awards. A confermare questa ipotesi è stato il noto conduttore Geoff Keighley, dicendo che il fondatore della società Oculus VR, Palmer Luckey, si renderà protagonista nel corso dell’evento grazie ad un’importante annuncio da fare.

L’annuncio speciale dunque potrebbe essere tranquillamente tradotto nella data d’uscita ufficiale dell’atteso dispositivo, ma per saperlo non potremo far altro che aspettare e seguire l’evento insieme.

Stay Tuned.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!