Obsidian è attualmente al lavoro su un nuovo progetto RPG

Obsidian Entertainment è attualmente al lavoro per la realizzazione di un nuovo progetto RPG. Un possibile nuovo capitolo di Fallout comincia a farsi strada?

Andrea Ferri
Di Andrea Ferri News Lettura da 2 minuti

Gli sviluppatori di Obsidian sappiamo che sono attualmente al lavoro su un nuovo progetto ancora avvolto nel mistero e di cui non sappiamo praticamente nulla. Sappiamo però che l’azienda ricerca sempre personale per nuove e importanti opportunità di lavoro. L’unica notizia certa in merito a questo progetto è che sarà ancora una volta un gioco RPG vasto almeno quanto i precedenti lavori della software house.

Al momento Obsidian è ancora impegnata a realizzare contenuti inediti per The Outer Worlds e a terminare il loro ultimo progetto Grounded. Tuttavia non si può nemmeno rimanere indietro, ecco infatti il paragrafo degli annunci di lavoro visionabile sul loro sito:

“Obsidian Entertainment è sempre alla ricerca di nuove persone creative e interessate a un ambiente stimolante per poter creare i migliori giochi di ruolo al mondo. Se creare la prossima generazione di RPG, in un’atmosfera gioiosa e amichevole è ciò che stai cercando allora saremo felici di ascoltarti!”.

Subito i fan della software house hanno deciso di optare per due possibili soluzioni. La prima è una nuova IP avente comunque nel DNA di gioco la capacità e le intuizioni di Obsidian, mentre la seconda, decisamente più “romantica”, è un possibile nuovo gioco della saga di Fallout. L’ultimo capitolo della serie, Fallout 76, è stato ormai abbandonato da tutti quanti (sebbene non abbia nemmeno mai attratto chissà quanti giocatori) e considerato il peggior gioco di sempre dell’intera saga. Obsidian invece è stata capace di realizzare quello che da molti è considerato il miglior capitolo della serie, Fallout New Vegas; motivo questo che spinge i fan della saga a sperare in un nuovo titolo così da poter tornare nuovamente nel mondo di gioco.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!