Ewan McGregor è Obi-Wan Kenobi, dopo 17 anni dall’uscita di La Vendetta dei Sith. La nuova serie dedicata al Jedi che arriverà a maggio sarà più un sequel che un collegamento tra le trilogie. Finalmente abbiamo qualche nuova foto del protagonista, che rivede il volto di Ewan McGregor dopo quasi vent’anni.
Non ci è dato sapere tantissimo sulla nuova serie dedicata a Obi-Wan Kenobi, a parte il fatto che l’attore tornerà insieme a Hayden Christensen che avrà il ruolo di Anakin Skywalker/Darth Vader, ma ci dovrebbero essere anche un sacco di co-stars. Per esempio vediamo Kumail Nanjiami da Eternals e Maya Erskine da Pen15.
Mentre per quanto riguarda la scrittura di Obi-Wan vedremo Joby Harold, alla regia avremo Deborah Chow, già avvezza al mondo di Star Wars perché ha diretto The Mandalorian. La serie arriverà su Disney Plus nella giornata del 25 maggio, come ormai confermato in via ufficiale, con il nuovo trailer che sembra ormai in dirittura d’arrivo e permetterà ai fan di avere una migliore panoramica in merito alla nuova attesa produzione ormai distante solamente qualche mese.
Ci sono un sacco di voci di corridoio su quali potrebbero essere gli obiettivi di Obi-Wan in questa serie che rivede Ewan McGregor. L’unica cosa certa è che l’Impero sa qualcosa sui figli di Anakin, perché Reva si mostra alla porta di zio Owen per fare qualche domanda. Ma per quanto riguarda il resto, sembra che sia ancora tutto fumoso.
Le serie dedicate ai personaggi di Star Wars riescono a riscuotere sempre un enorme successo sul piccolo e grande schermo. Basti pensare alla serie dedicata a Boba Fett o la già citata The Mandalorian. Ma ora con il ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi potrebbe davvero far contenti i nuovi fan della saga, senza dimenticarsi i fan di vecchia data.