NX sarà una console tradizione secondo Koei-Tecmo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Le novità portano di conseguenza tanta curiosità, soprattutto quando di un certo prodotto non si sa nulla, o quasi, se non il suo nome in codice. E’ quello che sta succedendo con NX, la prossima console di Nintendo, di cui avremo notizie ufficiali nel 2016 (finalmente alle porte); sono in molti infatti a dire la propria su cosa sarà e cosa non sarà questa nuova console e a parlarne ci ha pensato anche il CEO di Koei-Tecmo.

Nintendo NX

Yoichi Erikawa, in una recente intervista, ha infatti dichiarato che NX sarà una console casalinga tradizionale, con un hardware che andrà a scontrarsi con le attuali console di Sony e Microsoft, rispettivamente PlayStation 4 e Xbox One. Nonostante ciò, il CEO ha poi ribadito che queste sono solo sue supposizioni e che, come già detto, non ne sapremo di più finché non sarà Nintendo stessa a togliere il velo su questo nuovo e misterioso prodotto.

Di rumor e supposizioni al momento ne abbiamo molte: tra chi dice che si tratti di una console ibrida fissa-portatile, chi dichiara che avrà un hardware superiore a PS4 e Xbox One, ai brevetti che mostrano un gamepad completamente touch screen. Al momento possiamo fidarci solo delle parole di Takashi Tezuka, EAD Software Development Department della Nintendo EAD, le cui parole hanno indicato una console al passo con i tempi, anche se non sappiamo se intendesse in quanto a potenza hardware o in quanto a funzionalità (online migliorato, orientato al mobile o magari alla realtà aumentata).

Come sempre, non ci resta che attendere qualche informazione ufficiale da parte di Nintendo, magari durante il CES 2016.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.