NX: nuovi dettagli da un altro brevetto

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Solo due giorni fa vi parlavamo di un brevetto in cui si menzionava “device removibile” che dovrebbe far parte di NX, oggi ecco ulteriori informazioni riguardanti la misteriosa nuova console Nintendo.

Nintendo NXSecondo nuovi brevetti da cui possiamo ricavare nuove informazioni (che ricordiamo potrebbero non rispecchiare totalmente la realtà), la nuova console dovrebbe proprio essere composta da “più device”, che uniti tra loro daranno maggiore potenza all’intero sistema di intrattenimento.

Ecco qui elencate tutte le nuove informazioni:

  • Il sistema non sarà costituito solo dalla console, ma anche da un dispositivo supplementare, che potrà essere connesso fisicamente alla console per garantire ulteriori risorse di calcolo.
  • L’obiettivo di Nintendo è quello di consentire il gameplay in qualsiasi luogo.
  • La console funzionerebbe in maniera differente in base alla vicinanza (o meno) del dispositivo supplementare. Se posto vicino alla console, ad esempio, potrebbe occuparsi in tempo-quasi-reale del calcolo, tra gli altri, di elementi grafici o sonori. Se più lontano, potrebbe svolgere funzioni secondarie e meno dispendiose, come ad esempio gestione di effetti meteo o dell’IA.
  • La console può includere diversi dispositivi supplementari per migliorare le capacità generali del sistema. Sarà possibile concatenare questi dispositivi per ottenere più potenza.
Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.