NX con memorie DDR4 e output video a 4K?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Il tempo passa e i rumors su NX continuano a rincorrersi e fanno sognare tutti gli appassionati Nintendo che non aspettano altro di conoscere cosa sarà questo nuovo sistema di intrattenimento o almeno chi si accontenta di notizie non ancora ufficiali e confermate dalla casa giapponese.

NX

 

La giornata di oggi, ovviamente, non poteva essere da meno: sul famoso sito Reddit un utente, chiamato UntypedHero, ha postato alcune specifiche hardware di una console dal nome in codice “NX” (che dovrebbe inequivocabilmente riferirsi alla prossima creatura made in Nintendo), specifiche attualmente ancora mai descritte in nessuno delle precedenti e numerose voci. La piattaforma dovrebbe montare delle memorie DDR4 che garantirebbe agli sviluppatori la possibilità di utilizzare per lo sviluppo dei propri titoli dai 6 agli 8 giga.

Si parla poi anche della scheda grafica che dovrebbe montare NX, sviluppata da AMD ma ancora priva di specifiche hardware che potrebbero far capire, in linea massimale, cosa potrà riservarci graficamente la console; nonostante ciò, comunque, i rumors parlando di un output video a 4K, anche se si dovrebbe trattare di una risoluzione upscalata e non nativa (che rimarrebbe dunque sul Full HD) e della possibilità di streammare i contenuti multimediali.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.