NX: in arrivo 4 porting di titoli Wii U?

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

È oramai risaputo delle innumerevoli indiscrezioni che negli ultimi mesi stanno coinvolgendo l’argomento NX, la prossima console di casa Nintendo ancora al centro di molti misteri. Quello che emerge nelle ultime ore è un rumor proveniente dall’insider di Nintendo Emily Rogers, di cui ha momentaneamente un profilo privato su Twitter. Stando da quanto affermato dall’insider, peraltro artefice in passato delle voci relative alla possibile uscita di Paper Mario Color Splash (notizia poi confermata precedentemente), la prossima console potrà godere di una buonissima scelta di giochi nel primo anno, addiritura da avere una libreria molto più ricca dei quattro anni di Wii U. Inoltre, l’insider ha aggiunto che almeno quattro porting di Wii U (o comunemente chiamati remaster) arriveranno su NX, di cui si parla maggiormente di un nuovo Zelda e la possibilità, in esso, di scegliere il sesso a Link (vista già la figura di Linkle presente in Hyrule Warriors).

Nintendo-Logo-nintendo-2833082-1920-1200

Quello che ci sorge in mente viste queste affermazioni è che, in sostanza, la prossima console della grande N non avrà la retrocompatibilità? In mancanza, comunque, di notizie ufficiali invitiamo a considerare tuttò ciò come semplici indiscrezioni. E mentre la conferenza stampa di Nintendo si avvicina, probabilmente qualcosina di NX sarà svelata prima del grande appuntamento con l’E3 2016, dove finalmente si spera di sapere tutto quanto a riguardo? Per ulteriori aggiornamenti, restate come sempre collegati con noi!

 

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!