NVIDIA: l’uscita delle GeForce RTX 3070 slitta a fine ottobre 2020

La data di rilascio delle nuove schede video NVIDIA, le RTX 3070, è stata posticipata a fine ottobre a causa di vari problemi tecnici.

Filippo Naldi
Di
Filippo Naldi
www.hoteldelamontagne.com
News
Lettura da 2 minuti

Settembre è stato un mese unico nel suo genere. In ambito videoludico sono uscite veramente svariate informazioni sia per quanto riguarda console che soprattutto per PC. A proposito di computer, NVIDIA ha annunciato ben tre schede video, le serie RTX 3000, creando così un notevole interesse da parte dei giocatori. Le RTX 3070, 3080, 3090 hanno portato grandissime novità nel settore e l’azienda ha già rilasciato le date di uscita dei rispettivi modelli. Per quanto riguarda gli ultimi due dispositivi, i preordini sono esauriti nel giro di pochi minuti (dopo essere arrivate simultaneamente sul mercato). Bisogna inoltre tenere conto delle difficoltà di questo periodo un po’ particolare minacciato dal coronavirus. Per la versione più economica invece, la RTX 3070, dovremo attendere la fine del mese per poterla acquistare dato che l’azienda ha ritardato il suo rilascio affermando quanto segue:

La produzione di GeForce RTX 3070 sta andando a grande velocità, ma abbiamo sentito da molti di voi il desiderio di vedere più GPU disponibili nel giorno di lancio. Per fare in modo che questo succeda, abbiamo aggiornato la disponibilità e la data di uscita della GPU al 29 ottobre 2020. Sappiamo che può essere una notizia spiacevole per coloro che non vedono l’ora di averla, tuttavia questo cambiamento consentirà ai nostri partner in tutto il mondo di ottenere una maggiore quantità di schede grafiche per il giorno di lancio.

Tutto sommato non si tratta di un posticipo gigantesco, dato che la prima finestra di lancio era fissata per il 15 ottobre; si tratta quindi di attendere un paio di settimane in più prima di poter mettere mano su questo nuovo dispositivo. Il 29 ottobre inoltre dovrebbe corrispondere alla data di rilascio delle schede video targate AMD, dando così il via all’attesissimo scontro diretto fra le due aziende. Infine ricordiamo che, acquistando un dispositivo delle serie RTX 3000, si avrà diritto ad una copia gratuita del nuovo capitolo della saga targata Ubisoft, Watch Dogs Legion.

Condividi l'articolo
www.hoteldelamontagne.com