Nvidia presenta Gameworks VR

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Ormai la realtà virtuale è sempre più prossima al debutto in larga scala, anche Facebook recentemente si è mossa in questo senso, come ci si aspetta da Zuckenberg in questi casi. Anche Nvidia, leader mondiale nelle schede grafiche e nell’hardware di fascia alta, è voluta intervenire riguardo questo argomento.

NVIDIA

In un video, opportunamente sottotitolato in Italiano, Jason Paul di Nvidia ci presenta Gameworks VR, un SDK per gli sviluppatori di videogames che dovrebbe aiutare proprio a creare titoli compatibili con tale tecnologia. In particolare, sembra che questo Gameworks VR si occupi del lato tecnico della produzione di un gioco.

Che si tratti di applicare più di uno shader, di scegliere in che ordine renderizzare l’ambiente o della priorità che hanno i corpi nello spazio (attraverso le distanze percepite dall’utente), la libreria sviluppata da Nvidia offre 5 funzionalità che i propongono come vade mecum per chi vuole iniziare a sviluppare giochi di questo tipo.

Vi lasciamo al video, ricordandovi che qualsiasi informazione sulla realtà virtuale, potete trovarla nel nostro sito e discuterne liberamente con noi!

 

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.