20th Century e Hulu hanno rilasciato il trailer completo di Prey, il prossimo capitolo della serie Predator. Ambientato trecento anni nel passato, il trailer ci mostra come sarà il nuovo titolo e i personaggi a cui darà la caccia. Prima del debutto del trailer, il regista Dan Trachtenberg e il produttore Jhane Myers hanno rivelato numerosi nuovi dettagli sullo sviluppo del film, inclusi i gadget che il Predator sta usando: il titolo viene descritto come particolarmente brutale e intenso.
“Ho scherzato tempo fa sul fatto di aver preso ispirazione dall’ultimo videogioco di God of War, cose che ora sono ravvisabili nel nuovo trailer di Prey”, continua Trachtenberg. “Uno è il suo scudo, che è possibile vedere per un tempo brevissimo. L’altro non è un gadget Predator, ma è importante il modo in cui Nadu brandisce la sua ascia. C’è qualcosa di molto interessante per quel Tomahawk. Tutto questo viene dalle meccaniche di quel videogioco. Penso, onestamente, che lo scudo sia qualcosa di super cool. Ci sono altre cose che sono le stesse, ma anche quelle funzionano in modo leggermente diverso”.
Ha continuato, poi, dicendo: “Penso che il Predator nella mia mente, non solo esista ben trecento anni prima, ma penso che in termini di film fantascientifico, il tempo si muova molto lentamente. Un po’ come in Star Wars o Star Trek. Penso che questo ragazzo provenga da un emisfero diverso del pianeta e che appartenga ad etnie differenti. Perciò, risulta chiaro che il suo look è un po’ nuovo. Quindi sono entusiasta che le persone, persino i fan più accaniti, possano vedere qualcosa di innovativo.”
Trachtenberg ha confermato che Dane DiLiegro è l’uomo che si cela dietro la maschera dell’alieno assassino nel film, ed è sorprendente come abbia ottenuto il ruolo: “L’abbiamo incontrato come costume (un test)”, comunica il regista. Poi si è avvicinato e ha detto che avrebbe fatto di tutto per essere nel film, e sembra che lo staff sia molto soddisfatto del suo lavoro.
Myers conferma, anche, che il film sarebbe stato, originariamente, completamente in Comanche e, sebbene non lo sia più, al lancio sarà possibile vederlo o meno nella sua lingua originale.
Prey, inoltre, non si limita a presentarsi come titolo cinematografico, ed una versione VR in esclusiva per PlayStation sembra essere già in produzione, tanto da essere stata avvistata un’ipotetica copertina, a questo link maggiori informazioni.