A tutti i possessori delle statuette Amiibo, una notizia davvero fantastica per voi! Sul proprio sito ufficiale, Nintendo ha annunciato da oggi un simpatico concorso a premi dedicato alle famose statuette dei personaggi della grande N e alla quale si possono vincere premi assai notevoli come Star Fox Zero, Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016, Kirby Planet Robobot e Fire Emblem Fates: Retaggio / Conquista. A chiunque fosse interessato, vi spiegheremo in breve come si partecipa.
Per partecipare bastano soltanto due semplici elementi: Instagram o Twitter e soprattutto tanta dose di fantasia. Una volta scelta la piattaforma social alla quale utilizzare, occorrerà caricare almeno una foto tra il 27 maggio (oggi) e il 12 giugno prossimo; la foto che condividerete deve raffigurare una scena simpatica e creativa e il quale includa al suo interno almeno una statuetta Amiibo. Terminato ciò, bisognerà includere nella descrizione (sia se usate Instagram o usate Twitter) l’hashtag #PromozioneAmiibo e il tag all’account ufficiale con la dicitura @nintendoitalia, seguito da un breve testo che illustri la scena raffigurata nella foto condivisa. Attenzione a seguire passo dopo passo questi procedimenti o la vostra foto non sarà tenuta in considerazione!
Le foto verranno valutate da un comitato di Nintendo Italia, il quale sceglierà i 5 fortunati vincitori che si aggiudicheranno uno dei premi sopra citati in apertura e verranno contattati entro il 24 giugno 2016. In ordine di classifica, i premi sono suddivisi quanto segue:
- Primo premio: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016 (Wii U)
- Secondo premio: Star Fox Zero (Wii U)
- Terzo premio: Kirby Planet Robobot (3DS)
- Quarto premio: Fire Emblem Fates: Retaggio (3DS)
- Quinto premio: Fire Emblem Fates: Conquista (3DS)
Le prime cinque foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook di Nintendo Italia entro il 1° luglio 2016.
Vi piace l’iniziativa? Allora armatevi di fotocamera e date libero spazio alla vostra creatività con gli Amiibo e chissà, magari il vincitore potreste essere proprio voi!