Nuovi dettagli su Metal Gear Online 3!

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Come ben sapete, Metal Gear Online 3, presente dentro a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscirà il 6 Ottobre 2015. Dal Tokyo Game Show, ecco nuovi dettagli e un video!

Metal Gear Online 3 supporterà fino a 16 Giocatori su PC, PlayStation 4 e Xbox One, mentre solo 12 su PlayStation 3 e Xbox 360. Sarà presente la chat vocale. Il tutto sarà Region Free, quindi potrete scontrarvi contro gente da tutto il mondo.

Inoltre, Konami, successivamente al lancio, organizzerà diversi tornei ufficiali.

Le modalità di gioco disponibili saranno le seguenti:

  • Bounty Hunter (Cacciatore di Taglie): Due squadre si sfidano, ogni uccisione o fultonaggio di un nemico toglie un ticket alla squadra avversaria.

pic_01

  • Cloak and Dagger (Cappa e Spada): Gli attaccanti devono recuperare dei file ed estrarli al punto di evacuazione. I difensori devono prevenirlo. A morte del giocatore, si rientra al round successivo.

pic_02

  • Comm Control (Controllo): Gli attaccanti devono catturare il centro di comando per scaricare delle informazioni. I difensori devono bloccarlo.

pic_03

Le mappe disponibili al lancio saranno 5, tutte riadattate da quelle di The Phantom Pain:

  • Jade Forest: Foresta Africana. Giungla e villaggio abbandonato.
  • Red Fortress: Base militare in Afghanistan.
  • Gray Rampart: Diga.
  • Amber Station: Raffineria di gas di un aeroporto.
  • Black Site: La base militare di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, 9 anni dopo.

Le classi disponibili nel gioco saranno le seguenti:

  • Scout: classe da ricognizione, ottima per i combattimenti a distanza e supporto. Forza e velocità sono nella media. Ottima scelta per chi inizia.
  • Enforcer: specializzata in armi pesanti, preferisce forza a velocità. Ottima per combattimenti ravvicinati. Per giocatori intermedi.
  • Infiltrator: veloce e indolore, utilizza spesso il CQC. Classe molto difficile da utilizzare.

Infine potremo utilizzare, uno per squadra, dei personaggi randomici unici, come Snake Ocelot, ognuno con abilità diverse. Le abilità ci saranno anche per altri personaggi, saranno equipaggiabili e avranno 3 livelli. Ci saranno gli interrogatori, che daranno posizione, se riusciti, dei nemici. Il sistema di crescita sarà a punti esperienza, che sbloccherà abilità e equipaggiamento. Peso e mobilità delle armi e degli outfit (12 ad inizio gioco, poi ne aggiungeranno altri) influiranno sul vostro personaggio.

Ecco a voi il video!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.