Manca poco all’arrivo di Final Fantasy XV, la cui uscita è fissata al 30 settembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One, con Square Enix che continua a rilasciare diverse nuove immagini ed informazioni tratte dal gioco per alleviare l’attesa dei fan. In particolare, le nuove informazioni diffuse riguardano gli equipaggiamenti dei membri, i Chocobo, la cucina e gli accampamenti.
Andiamo a vedere nel dettaglio le informazioni di Final Fantasy XV diffuse dallo studio:
- Nel menu di equipaggiamento è possibile scegliere due armi da utilizzare sia principali che secondari, e tre accessori che ci forniranno diversi effetti.
- È possibile cambiare gli equipaggiamenti sia di Noctis che degli altri membri.
- È possibile inoltre selezionare dei “comandi” per i personaggi che non controlliamo per esempio: quest‘ultimi serviranno a modificare il loro comportamento in battaglia, i tipi di skill utilizzati, prevalenza di supporto o di attacco. Dunque, sarà necessario scegliere con cura i comandi di ciascun membro per affrontare al meglio gli scontri.
- Gli attacchi che effettueremo in cooperativa con i nostri compagni di squadra cambieranno in base alle armi equipaggiate, sia il protagonista, che per gli altri personaggi.
- Per quanto riguarda gli accampamenti, e il riposo necessario ai personaggi, è possibile beneficiare di campeggi, camper e hotel.
- Il campeggio può essere allestito solo in determinati luoghi la dove i nemici non possono avvicinarsi, ne attaccarci. Inoltre, Ignis cucinerà per il gruppo, a patto che possieda gli ingredienti necessari.
- I camper dove sarà possibile riposare, si troveranno sparsi in giro in diverse zone. Il costo è molto basso ed ognuna garantirà diversi bonus al giocatore, ma in questi casi non sarà possibile avere i benefici della cucina di Ignis ne dei relativi buff in battaglia.
- Gli hotel potranno essere differenti, passando dai più “modesti” ai più “lussuosi”, ma il costo sarà più elevato ma confronto si potranno ottenere molti più bonus.
- I piatti cucinati da Ignis in campeggio possono fornire diversi effetti, e potranno anche essere offerti ai Chocobo per aumentare il loro livello, inoltre, lo chef potrà anche imparare nuove ricette ottenendo nuovi ingredienti dalle battaglie.
- Negli hotel e nei ristoranti si potrà assaggiare piatti unici, che non sarà possibile ottenere tramite la cucina di Ignis.
- Sarà possibile utilizzare i Chocobo per spostarsi più velocemente, ma solo dopo avere ottenuto i requisiti richiesti., ma dovremo pagare un Ticket per noleggiare la creatura, in base a quanto tempo vogliamo utilizzarlo.
Di seguito vi mostriamo le immagini pubblicate da Square Enix con una ricca galleria: