Emergono nuovi interessanti dettagli per Horizon Zero Dawn

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Dopo le tantissime informazioni rilasciate sul nuovo capitolo dello studio sviluppatore Guerrilla Games, nella giornata odierna John Gonzales, Lead Writer di Horizon Zero Dawn, ci svela nuovi dettagli sulla trama del gioco. Stando a quanto riportato, John Gonzales ha sottolineato come la trama di questo titolo sarà profonda e toccante dal punto di vista emotivo. Inoltre, ha dichiarato che Aloy, protagonista del gioco, ha delle ragioni ben precise per intraprendere questo suo lungo viaggio; infatti, saranno proprio queste grandi motivazioni personali a spingerla nelle scelte che potrebbero rivelarsi molto dolorose. Horizon Zero Dawn Secondo il Lead Writer, design, gameplay e narrazione sono gli elementi fondamentali al fine di raccontare una storia fantastica e sopratutto umana. Infine, John Gonzales ha parlato circa l’evoluzione di Horizon Zero Dawn nel corso dello sviluppo, fino a diventare un gioco di ruolo d’azione. Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato nella recente intervista:

“All’inizio dello sviluppo avevamo il concept, ma è col tempo che siamo arrivati a introdurre gli elementi che abbiamo oggi. Horizon Zero Dawn non è mai stato pensato come un gioco di ruolo d’azione, ma pian piano abbiamo aggiunto tutto ciò che pensavamo avrebbe potuto far bene al gioco e ai fan”.

Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile in Europa il primo marzo 2017 in esclusiva PlayStation 4. Cosa pensate a riguardo?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.