Dopo le tantissime informazioni rilasciate sul nuovo capitolo dello studio sviluppatore Guerrilla Games, nella giornata odierna John Gonzales, Lead Writer di Horizon Zero Dawn, ci svela nuovi dettagli sulla trama del gioco. Stando a quanto riportato, John Gonzales ha sottolineato come la trama di questo titolo sarà profonda e toccante dal punto di vista emotivo. Inoltre, ha dichiarato che Aloy, protagonista del gioco, ha delle ragioni ben precise per intraprendere questo suo lungo viaggio; infatti, saranno proprio queste grandi motivazioni personali a spingerla nelle scelte che potrebbero rivelarsi molto dolorose. Secondo il Lead Writer, design, gameplay e narrazione sono gli elementi fondamentali al fine di raccontare una storia fantastica e sopratutto umana. Infine, John Gonzales ha parlato circa l’evoluzione di Horizon Zero Dawn nel corso dello sviluppo, fino a diventare un gioco di ruolo d’azione. Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato nella recente intervista:
“All’inizio dello sviluppo avevamo il concept, ma è col tempo che siamo arrivati a introdurre gli elementi che abbiamo oggi. Horizon Zero Dawn non è mai stato pensato come un gioco di ruolo d’azione, ma pian piano abbiamo aggiunto tutto ciò che pensavamo avrebbe potuto far bene al gioco e ai fan”.
Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile in Europa il primo marzo 2017 in esclusiva PlayStation 4. Cosa pensate a riguardo?