Il richiamo mediatico che ha generato l’avvento di Pokémon GO è stato di sicuro impatto. L’applicazione nata dalla collaborazione tra Niantic e Nintendo ha riacceso il fuoco da tempo sopito attorno al franchise dei mostriciattoli tascabili. Uno dei punti forti di questo fenomeno è che spinge l’utenza ad aggirarsi nei vicoli, nelle strade della propria città e oltre per poter acchiappare i Pokémon, nella più classica delle realizzazioni del famoso motto: Gotta catch’em all!
Ma non solo, in giro si trovano, spesso e volentieri in posti particolari come monumenti, centri storici o altro, gli ormai celebri Pokéstop, dei punti in cui si possono ottenere dei bonus e vari strumenti utili per continuare la caccia. Ebbene, alcuni di questi, trovandosi nei pressi di attività commerciali, sono stati sfruttati dai negozianti del posto come metodo di aggregamento del pubblico, utilizzando anche il modulo esca. Questo sistema per aumentare clientela potrebbe presto diventare una possibilità concreta, secondo quanto riportato pure dal New York Times, infatti, in futuro i negozi potrebbero acquisire la possibilità di diventare Pokéstop ufficiali patrocinati da Niantic, ovviamente sfruttando un accordo di sponsorizzazione.E’ ovvio come i più accreditati fruitori di questa possibilità possano essere al principio le grandi catene commerciali, come ad esempio il Mc Donald, che, secondo un utente di Reddit, potrebbero a breve non solo diventare dei “chioschi per allenatori”, ma addirittura come palestre, gli altri elementi topici nell’applicazione dove gli allenatori possono effettivamente scontrarsi sotto l’egida delle tre fazioni. Continuate a seguirci per altre informazioni sul fenomeno del momento!