Come ben saprete, Final Fantasy XV sarà uno dei titolo che sarà supportato al lancio dalla nuova console di casa Sony, PlayStation 4 Pro. Durante una recente intervista svolta al director del gioco, Hajime Tabata ha emerso interessanti dettagli proprio sull’andamento dei lavori sulla nuova console che ricordiamo, debutterà a partire dal prossimo 10 novembre in tutto il mondo. La console, oltre a beneficiare di una revisione hardware ed estetica, sarà in grado di far girare il nuovo Final Fantasy XV in 4K (ovviamente in upscaling).Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dallo stesso Tabata:
“Per quanto riguarda la versione PlayStation 4 Pro, si tratta essenzialmente dello stesso discorso fatto con il PC. Se volessimo sfruttare a pieno tutto l’hardware della nuova console, dovremmo impegnarci a fondo e soprattutto avremmo davvero bisogno di molto tempo; cosa che sinceramente al momento non abbiamo… In futuro, con impegno e dedizione, potremo realizzare una versione del gioco che sfrutti completamente le capacità della nuova console. Ma, al momento, il gioco spinge già al limite l’hardware della PlayStation 4 standard”.
A quanto pare, dovremo attendere l’edizione che supporti appieno PlayStation 4 Pro, anche se ciò può comportare a delle grosse polemiche. Vi ricordiamo, inoltre, che Final Fantasy XV sarà lanciato a partire dal 29 novembre sulle piattaforme PlayStation 4 e Xbox One. Cosa pensate a riguardo? Varrà la pena acquistare la nuova console targata Sony?