Dopo la patch 1.4, un grande numero di giocatori è tornato su The Division

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di
Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la...
News
Lettura da 2 minuti

Tom Clancy’s The Division è stato sicuramente un titolo eccezionale per Ubisoft, poiché in grado di battere il record di vendite nella prima settimana dal rilascio. Purtroppo, ha anche comportato diversi problemi agli sviluppatori: a causa dei numerosi bug e problemi di sbilanciamento presenti, col tempo molti giocatori delusi hanno deciso di abbandonarlo. Con un lavoro estenuante, che ha precedentemente richiesto il rinvio dell’espansioni II e III, gli sviluppatori di Massive Entertainment hanno rilasciato la patch 1.4 (e pochi giorni fa, la patch 1.5) per dare nuova linfa al gioco. Risultato? Il numero dei giocatori attivi è tornato quello visto nei giorni successivi al lancio.The Division

Quest’informazione, riportata da PCGamesN, arriva direttamente da Anne Blondel, Vicepresidente delle Live Operations presso Ubisoft:

“Sin dal rilascio della patch 1.4, siamo tornati al numero di giocatori attivi giornalieri che avevamo al lancio del gioco, perché le persone si sono rivelate molto impressionate. […] Gli sviluppatori di Ubisoft e Massive hanno speso molto tempo nel risolvere i problemi del gioco identificati dalla community.”

Proseguendo, Blondel ha spiegato che il team era arrivato ad una scelta cruciale: continuare a supportare The Division con contenuti extra (espansioni), oppure fermare tutto per un po’ e concentrarsi nella risoluzione dei problemi. Come abbiamo visto, Ubisoft ha scelto questa seconda strada per la gioia della community (nonostante un leggero malcontento per il rinvio delle espansioni). Blondel ha poi continuato così:

“Abbiamo mandato una task force dedicata presso gli studi Massive Entertainment, e successivamente aperto un Public Test Server (su PC, ndr) dove gli utenti potevano giocare in anticipo le patch e contribuire con il loro feedback, in modo da assicurare il soddisfacimento dei bisogni della community.”

La cosa ha funzionato, la community è tornata positiva e la software house ha visto il ritorno di un grande numero di giocatori. Riguardo il futuro, Blondel si è dichiarata speranzosa per il ritorno di molte altre persone.

Pensate che The Division sia definitivamente “resuscitato”?

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved