Aspettando l’E3 2014, fra 3 giorni circa, Hideo Kojima ci ha rivelato, nel suo webcast Kojima Station, alcune succulenti informazioni sulla sua nuova (e partizionata) fatica, Metal Gear Solid V The Phantom Pain.
Oltre ad annunciare il ritorno della famosissima scatola (da molti fan richiesta, poichè mancante in Ground Zeroes… seppur ora la gente inizia a lamentarsi della suddetta perchè obsoleta… bah), ha inoltre mostrato la grandezza della mappa di The Phantom Pain in comparazione ai vecchi titoli.
Come potete vedere, la mappa del grande Peace Walker, o di Snake Eater, per non parlare di quelle dei primi capitoli, sono minuscole in confronto al grandissimo mondo di The Phantom Pain. Mondo completamente esplorabile. Quindi, analizzando la mappa di Ground Zeroes, notiamo come la dimensione della mappa di Metal Gear Solid V The Phantom Pain si avvicini ad essere 200 volte più grande.
Infine, il grande Hideo Kojima, ci ha mostrato un assaggio del gioco. Gioco che si troverà in tutto il suo splendore, in una ricca mezz’ora di demo, all’E3 2014. Ecco a voi il video