Novembre 2019 – Giochi in uscita

Ecco la lista completa di tuti i giochi in uscita a novembre 2019!

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Analisi
Lettura da 9 minuti

Novembre sarà il mese che più di tutti metterà alla prova il vostro portafoglio, visto che sarà ricco di uscite importanti. Infatti, crediamo fortemente che alcune operesegneranno inevitabilmente il medium videoludico, scuotendolo fin dalle fondamenta. Senza ulteriori indugi, ecco la lista dei giochi più importanti in uscita questo mese.

Just Dance 2020 – 5 novembre (Wii, Switch, PS4, Xbox One)

Il gioco dedicato alle famiglie e alle feste con gli amici per eccellenza, un grande classico che, ormai, anno dopo anno, si prepara ad entrare nelle case di tantissimi appassionati. La serie di Just Dance è riuscita nel corso del tempo a mantenere la sua ampia fetta di pubblico, restando uno dei party game più riusciti presenti nel mercato.

Red Dead Redemption 2 PC – 5 novembre

La drammatica storia di Arthur arriva anche su PC, e siamo sicuri che moltissimi giocatori si staranno leccando i baffi. Il gioco, uscito l’8 ottobre 2018 su console, è stato un successo di scala mondiale, dimostrando di essere un’opera davvero imperdibile per qualsiasi appassionato. Noi vi rimandiamo alla nostra recensione della versione PS4, e vi ricordiamo che abbiamo una sezione guide apposita con tantissimi articoli che vi aiuteranno a completarlo.

Red Dead Redemption 2

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition – 5 novembre (PS4, Xbox One)

In uscita il 5 novembre, Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition sarà un cofanetto che includerà, oltre al gioco originale uscito nel 2018, anche tutte le espansioni precedentemente pubblicate, accompagnate dai DLC con contenuti aggiuntivi, sfide, armi, abiti e abilità extra. Coloro che possiedono già il Season Pass del gioco potranno scaricare gratis la Definitive Edition, per completare la raccolta di bonus in digitale.

Shadow of the Tomb Raider

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – 8 novembre (Switch)

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 porta per la prima volta delle caratteristiche inedite all’interno del titolo. Stiamo parlando infatti degli gli eventi classici 2D: sostanzialmente si tratta di dieci modalità che possono essere giocate, a proprio discrezione, usando gli sprite storici di Mario e Sonic.

Need for Speed Heat – 8 novembre (PS4, Xbox One, PC)

L’iconico gioco di corse folli torna a bruciare l’asfalto digitale. L’ambientazione in cui andrà in scena il gioco si chiama Palm City, città che ospita lo Speedhunter Showdown, una manifestazione autorizzata dove si corre per vincere personalizzazioni delle auto che saranno uno degli aspetti più curati della produzione. Di notte, però, bisognerà gettarsi nelle corse clandestine, in questi momenti bisognerà stare attenti alla polizia che interverrà in modo aggressivo.

need for speed heat

Death Stranding – 8 novembre (PS4)

Probabilmente questo è il gioco più atteso dell’anno, visto soprattutto la figura di Kojima in regia. Death Stranding dovrebbe rappresentare l’opera magna del noto papà di Metal Gear, un titolo a stampo prettamente autoriale che, in un modo o nell’altro, siamo sicuri farà molto discutere nei prossimi mesi. Quello che è certo però è che se siete appassionati di videogiochi, non potete perdervi quest’avventura.

Death Stranding

Age of Empires II Definitive Edition – 14 novembre (PC)

Age of Empires II: Definitive Edition festeggia i 20 anni di uno dei giochi di strategia più famosi al mondo con una straordinaria grafica 4K Ultra HD, una nuova colonna sonora rimasterizzata e contenuti originali: “The Last Khans”, con 3 campagne e 4 nuove civiltà. Potrete esplorare tutte le campagne originali come mai prima d’ora, insieme alle popolarissime espansioni, con oltre 200 ore di gioco e 1000 anni di storia dell’umanità.

Pokémon Spada e Scudo – 15 novembre (Switch)

Anche qui ci troviamo davanti a uno dei titoli più attesi per tantissimi fan, specialmente quelli di casa Nintendo. Questi nuovi episodi della saga gettano le fondamenta per quello che sarà, con molta probabilità, il nuovo percorso ludico del brand, visto che le produzioni si vanno a catalogare come giochi più ambiziosi dell’intera serie. Noi abbiamo avuto modo di provare Spada durante la nostra trasferta milanese, ma per i giudizi definitivi bisognerà aspettare la fase di recensione. Se siete interessati alle nostre speranze e dubbi, noi vi rimandiamo all’editoriale dedicato.

Star Wars Jedi: Fallen Order – 15 Novembre 2019 – (PS4, Xbox One, PC)

Star Wars Jedi: Fallen Order ha l’arduo compito di farsi carico di aspettative altissime, visto che è stato presentato come il titolo single player dell’universo di Guerre Stellari che tutti i fan volevano. La community della saga è molto esigente, se l’opera non verrà trattata con la giusta sacralità e, soprattutto, qualità, rischia di subire pesanti critiche. Tuttavia, le ultime informazioni della stampa fanno ben sperare, e grazie ai trailer rilasciati possiamo vedere che EA ha preso la questione davvero seriamente. Star Wars Jedi: Fallen Order è un’opera da non perdere assolutamente.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Shenmue III – 19 Novembre (PS4, PC)

Abbiamo letteralmente perso il conto di tutte le volte che Shenmue III è stato rimandato, ma finalmente ci siamo. Nonostante un comparto tecnico arretrato, questo titolo è atteso da una gran parte di giocatori navigati, che ormai da troppi anni attendono il capitolo conclusivo della serie.

Shenmue III

Football Manager 2020 – 19 Novembre – (PC, Stadia)

Gli allenatori di tutto il mondo non aspettano altro, anche quest’anno Football Manager 2020 si prepara ad uscire su PC e, per la prima volta, anche su Stadia. Grazie a tutte le sue finezze tecniche, il titolo vi permetterà di gestire un club nella totalità dei suoi aspetti, da quello commerciale a quello calcistico. Mettere in piedi la squadra dei sogni e scoprire le stelle del futuro non è mai stato così divertente. Per ingannare l’atteso vi rimandiamo al nostro speciale dedicato ai calciatori scoperti veramente grazie al videogioco.

Infine vi lasciamo con la lista di tutti gli altri titoli non nominati finora.

  • Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout – 1 novembre 2019 (PS4, Switch, PC)
  • Citadel Forged with Fire – 1 novembre (PS4, Xbox One)
  • Planet Zoo – 5 novembre (PC)
  • The Elder Scrolls Online: Dragonhold – 5 novembre (PS4, Xbox One)
  • Disgaea 4 Complete – 5 novembre (PS4, Switch)
  • Blacksad: Under the Skin – 5 novembre – (PS4, Xbox One, Switch, PC)
  • Valfaris – 6 novembre – (PS4, Switch, PC)
  • CARRUMBLE – 6 novembre – (PC)
  • Jumanji: Il Videogioco – 8 novembre – (PS4, Xbox One, Switch, PC)
  • New Super Lucky’s Tale – 8 novembre – (Switch)
  • Golem – 8 novembre – (PS4)
  • Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari – Deluxe Edition- 8 novembre – (Switch)
  • Romancing SaGa 3 – 11 novembre (PS4, Switc, PC)
  • Bee Simulator – 12 novembre (PS4, Xbox One, Switch)
  • The Legend of Bum-bo – 12 Novembre 2019 – (PC)
  • Yaga: The Roleplaying Folktale – 12 novembre (PC)
  • Rune II – 12 novembre (PC)
  • Terminator Resistance – 15 Novembre 2019 – (PS4, Xbox One, PC)
  • Astroneer – 15 novembre (PS4)
  • Tokyo Ghoul re:Call to Exist – 15 novembre (PS4)
  • Bubble Bobble 4 Friends – 19 novembre (Switch)
  • Age of Wonders: Planetfall – Revelations – 19 novembre (PS4, PC)
  • Walking Simulator – 20 novembre (PC)
  • BattleTech: Heavy Metal – 21 Novembre (PC)
  • Thief of Thieves Season One – 21 novembre (Switch)
  • Another World/Flashback Collection – 21 novembre (PS4, Xbox One PC)
  • Narcos Rise of the Cartel – 21 novembre (PS4, Xbox One, Switch, PC)
  • Sniper: Ghost Warrior Contracts – 22 novembre (PS4, Xbox One, PC)
  • Sid Meier’s Civilization VI – 22 novembre (PS4, Xbox One)
Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.