Nordic Games diventa THQ Nordic!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di Gianluca "Gianz" Bianchini News Lettura da 1 minuti

Probabilmente tutti conosceranno THQ, una storica software house che ha segnato l’industria in diversi modi, ma che ha anche subito un tracollo decisamente negativo che l’ha portata ad un triste quanto inesorabile fallimento. Molte delle sue IP furono poi acquistate da Nordic Games, tra le quali anche Darksiders e Red Faction, la quale da poche ore, secondo Polygon, avrebbe cambiato definitivamente nome: diamo quindi il benvenuto a THQ Nordic!

nordic-games-gamescom-2016

La notizia è accompagnata da un annuncio che vede come la compagnia stia lavorando a ben 23 progetti, di cui solo dieci sono già noti al pubblico. Vista la contingenza tra le due notizie, è lecito aspettarsi che molti di questi work in progress siano correlati a delle proprietà in forze alla ex THQ.

Questa notizia ci fa davvero ben sperare, soprattutto in concomitanza con la Gamescom 2016 di Colonia che inizierà la prossima settimana e che, magari, ci darà nuovi indizi e dettagli sul futuro di questa nuova/vecchia azienda. Continuate a seguirci per saperne di più!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.