Con il travolgente successo di Nintendo Switch e la confermata “incursione” di Microsoft nel mondo delle console portatili, era solo questione di tempo prima che anche Sony iniziasse a lavorare al suo nuovo progetto di piattaforma completamente indipendente e portatile.
Certamente, PlayStation Portal, con il suo ultimo aggiornamento, sta di fatto diventando una PlayStation portatile a tutti gli effetti, seppur con i suoi limiti, ma dobbiamo fare un passo indietro di oltre 10 anni per trovare una console targata Sony 100% considerabile come tale, ossia PS Vita.
Stando a quanto riportato da un report di Bloomberg delle ultimissime ore, Sony si sarebbe messa all’opera per realizzare il suo nuovo device portatile. Al momento, i rappresentanti di Sony interpellati da Bloomberg non si sono voluti esprimere in merito a questa voce.
Dopo tantissimi anni di assenza sul mercato, con il mercato del portatile che è andato di fatto ad incanalarsi o nel mobile gaming o in Nintendo, il successo di PS Portal potrebbe rappresentare una possibilità di rinascita per il gaming “alla mano”. Solo il tempo ci saprà svelare i piani di Sony che, però, difficilmente si sottrarrà alla nuova sfida aperta con le sue maggiori rivali nel campo della produzione di hardware videoludici.