fbpx
VideogiochiNews

No Man’s Sky: Hello Games ha annunciato la versioni Next Gen

Sin dal lancio avvenuto nel 2016, No Man’s Sky è da sempre un progetto in continua espansione che cerca di diventare il più espanso e immenso possibile. Non ci sorprende, quindi, scoprire che Hello Games sta lavorando a una edizione nativa per PlayStation 5 e Xbox Series S|X di questo fortunato titolo, bensì l’uscita prevista per questa edizione è nel giorno di lancio di entrambe le next gen di Sony e Microsoft.

Gli sviluppatori hanno quindi confermato la presenza di molte caratteristiche inedite per queste nuove edizioni della loro creatura, come un multiplayer online fino a 32 giocatori, comandi apitici permessi dal Dualsense controller e un audio avanzato permesso dalla tecnologia Tempest 3D AudioTech di Sony. Lo studio ha inoltre promesso che No Man’s Sky permette ora i 4K nativi e 60 FPS stabili su console, un’ampiezza maggiore dell’universo creato proceduralmente, transazioni fulminee e perfino delle colonie sempre più enormi. I giocatori saranno sicuramente contenti nello scoprire che le versioni PlayStation 5 e Xbox Series S|X di No Man’s Sky permettono il cross-play con tutte le altre piattaforma, il supporto a PlayStation VR alla next gen Sony, il gioco gratuito per chi già possiede il prodotto nella versione per PlayStation 4 o Xbox One e perfino salvataggi trasferibili tra le piattaforme dello stessa azienda.

LEGGI ANCHE  Party Lines - Recensione, un gioco semplice ma coinvolgente!

Ovviamente il team di sviluppo non si è dimenticato dei giocatori PC, e infatti ha comunicato che tutte queste migliorie saranno disponibili anche per loro attraverso l‘aggiornamento 3.10. Questo upgrade gratuito è previsto per approdare anche su PLayStation 4 e Xbox One, in cui vengono risolti alcuni problemi di stabilità, bug, glitch e ottimizzazioni. Le feature esclusive per PC e le nuove generazioni di console non sono presenti, a causa di evidenti limiti hardware, ma fa piacere notare come la compagnia non voglia abbondare i fedeli videogiocatori dell’attuale generazione. Nell’attesa che osserviate il trailer rilasciato per l’occasione, ce trovate proprio in questo articolo, vi ricordiamo che da circa un mese è disponibile il cosiddetto No Man’s Sky Origins.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Comments are closed.

    0 %