Harry Denholm, senior programmer di Hello Games, ha confermato tramite Twitter, che i server di No Man’s Sky saranno riavviati in occasione del lancio del gioco. Nel tweet visibile qui di seguito, Denholm ha riportato anche alcune righe prese da un articolo di Kotaku.
“Tra le altre notizie, c’è anche un pianeta che si chiama Kotaku là fuori, che potrete scoprire una volta che No Man’s Sky sarà ufficialmente uscito martedì”
Servers are being wiped on Sunday pic.twitter.com/JTmzabmU1R
— Harry Denholm (@HarryDenholm) August 5, 2016
“I server verrano resettati Domenica.”
Il fatto è stato ribadito anche da Sony, che in una nota spiega:
“Per quegli utenti che hanno ottenuto copie anticipate di No Man’s Sky, i loro salvataggi non saranno portati sul gioco finale dopo che l’universo sarà stato rigenerato per il lancio“
Chiunque sia riuscito ad avere una copia retail anticipando il day one dovrà quindi rincominciare i propri progressi iniziando tutto daccapo insieme a tutti gli altri colleghi delle varie testate giornalistiche mondiali. La patch definita verrà pubblicata entro Martedì, quando l’embargo per le recensioni della stampa internazionale finalmente sarà scaduto. No Man’s Sky sarà quindi disponibile dal 10 Agosto per PlayStation 4; mentre la versione PC arriverà con due giorni di ritardo rispetto all’uscita per PlayStation 4, ovvero il 12 Agosto. Voi che ne pensate? Attendete con ansia l’uscita del gioco per provarlo anche voi?