In Nioh 2 ci sono 150 Kodama, quando li troverete tutti si sbloccherà il trofeo Leader Kodama. Il gioco è suddiviso in 6 regioni, ognuna è divisa in missioni, per un totale di 23 missioni e 25 Kodama da cercare. Li riconoscerete per l’aspetto particolare, sono spiriti della natura che somigliano a piccoli omini verdi luminescenti con una ciotola per copricapo. La maggior parte di loro sono nelle missioni principali e qualcuno in quelle secondarie. Spesso si nascondono all’interno di casse di legno, in barili, sotto le scale, sotto terra, altre volte invece sono ben visibili. Ogni volta che ne troverete uno si posizionerà al santuario, per poi ottenere alla fine la benedizione, che vale però solo per il capitolo nel quale li avete trovati. Equipaggiando un oggetto con l’abilità Percezione Kodama, sarà più facile individuarli e appariranno come punti verdi sul radar. Recuperarli tutti in ogni regione aumenterà il vostro numero di Elisir gratuiti iniziali per ognuna di esse, portandoli a 8 nel caso in cui trovaste tutti e 25 i Kodama in ciascuna di esse. Sulla mappa del mondo, quando scorrete una missione, vi viene mostrato quanti ce ne sono e quanti ne avete trovati. Vengono salvati immediatamente e non devono essere recuperati di nuovo se morirete. Nessuno si essi è mancante, infatti potete ottenerli tutti anche dopo la storia. Per facilitarvi il ritrovamento, questa guida vi mostrerà regione per regione, capitolo per capitolo.
Risveglio
Il Villagio dei Fiori Maledetti – 7 Kodama
Partendo dal santuario prendete la strada di sinistra fino a sbucare in un’area più grande con un enorme mostro con grandi corna che sembra un toro e una coda spinosa, tagliate l’area e seguite il sentiero sulla destra fino a trovarvi uno steccato, seguite quel percorso per trovare il piccolo Kodama vicino a un albero con un cadavere. Giratevi per tornare indietro ma voltate subito verso il percorso di destra, passate su un ponticello di legno e andate avanti finché vicino ad una capanna non sbucherà dal terreno un mostro, continuate a correre sulla strada mantenendovi sulla sinistra fino a girare, appena svoltato troverete il Kodama. Tornate indietro e mantenete la destra, continuate passando sotto un ponticello fino al santuario e andate oltre, superate il ponte di legno a sinistra tra le baracche e tenetevi sempre sulla sinistra per trovare il Kodama nascosto dietro all’ultimo edificio. Tornate indietro, ma appena uscite dal retro della baracca precedente, girate subito a destra e fate il percorso con la staccionata. Ad un certo punto la staccionata si interrompe e diventa una passerella per raggiungere il tetto di una costruzione. A questo punto camminate andando a sinistra su tutte le passerelle che uniscono i vari tetti. Una volta aver superato il tetto bucato, cadete giù dalla casa successiva, entrate nella prima abitazione a destra (la riconoscete perché ci sono dei pesci appesi fuori). All’angolo a sinistra dell’entrata, nascosto dietro alcuni cesti, c’è un altro Kodama. Uscite, proseguite dritti rimanendo sulla sinistra. Noterete delle casse a terra in un angolo, tra una casa e una parete rocciosa, rompetele per crearvi un passaggio e andare dal Kodama nascosto. Tornate indietro ma proseguite sul sentiero costeggiando il lato sinistro della zona, passate sotto a un torii e, sulla destra, ben nascosto sul retro di una lanterna, ci sarà un simpatico Kodama ad aspettarvi. Giratevi e continuate a proseguire in linea retta, passando sotto ad un’altra struttura di legno e proseguendo nel percorso. Entrate e depredate un cadavere per trovare la chiave del cancello. Uscite, ripassate sotto il torii e voltate immediatamente a sinistra, superate il santuario e aprite il portone con la chiave appena trovata e dietro la porta di sinistra c’è il settimo spiritello verde.
La Foresta nell’oscurità – 2 Kodama
Posizionandovi accanto all’altare, e tenendolo alla vostra sinistra iniziate il percorso, per non sbagliarvi vedete un uomo a destra, prendete il bivio a destra fino a una radura leggermente rialzata con dei funghi luminescenti, tagliate quelli sotto l’albero e nascosto c’è il primo Kodama. Tornate di poco indietro e girate immediatamente a destra, proseguite seguendo la strada tenendovi sempre a sinistra finché non arriverete nei pressi di un edificio. Fuori quest’ultimo c’è una cassa, dietro di essa è nascosto il secondo Kodama.
La Bestia Nata da Fumo e Fiamme – 7 Kodama
Partite lasciando l’altare alla vostra sinistra e entrate nel villaggio. Voltate prima a destra, poi a sinistra finché vedrete un uomo accovacciato di schiena con una lancia in mano, camminate con cautela senza farvi scoprire e infilatevi tra le due baracche alle sue spalle, dietro quella di sinistra c’è il primo Kodama. Continuate sempre dietro la baracca e riprendete la strada a destra, tenete la sinistra superando la casa con l’ingresso bianco, seguitate a sinistra dove la strada è riparata dalla staccionata. Subito dopo la staccionata ha un varco che vi permette di salire su un tetto e subito a destra su un altro tetto bucato. Su questo tetto c’è un sacco e sotto di esso un Kodama, ma prima dovete disfarvi di un paio di nemici. Tornando verso la strada con la staccionata vedrete un percorso davanti a voi che vi conduce dritto dentro un edificio, arrivate in fondo e gettatevi dal buco sul pavimento. Poi giù ancora più sotto dentro una grotta, come riferimento c’è un uomo accanto al fuoco, andate a sinistra di continuo fino ad arrivare ad una cassa vicino a delle radici e dietro di essa c’è un altro Kodama. Proseguite in avanti per uscire dalla grotta, camminate su una barca che vi farà da passerella, passate sotto il portale e girate subito a destra, superate il fuoco, e proseguite oltre i fiori rossi fino a raggiungere un altro falò. Entrate nella casa subito dopo e buttatevi dentro la botola sul pavimento, giù sotto sulla destra c’è una grossa trave di sostegno e dietro di essa vedrete il Kodama. Salite la scala per uscire e appena rivedrete il falò andate immediatamente a destra, superate un ponte di legno, camminate tra le fiamme e girate sempre a sinistra. La strada giusta è quando vedrete alla vostra destra una casa con delle ruote di legno appese fuori. Andate avanti sempre dritti, passate tra altre fiamme, il percorso vi condurrà in un vicolo cieco alla fine del quale c’è un Kodama. Tornate indietro, riattraversate le fiamme e infilatevi sotto il portale a sinistra, poi subito sotto un altro portale sempre a sinistra, fate attenzione ai nemici che vogliono colpirvi. Andate a destra nel villaggio per superare una costruzione in fiamme, poi dirigetevi a sinistra e salite sulla scala, in cima andate verso sinistra dove c’è un mostro e poi buttatevi fuori della finestra per uscire. Adesso dovreste trovarvi in cima ai tetti, in fondo c’è un altro Kodama. Tornate indietro e salite la scala per rientrare nella finestra dell’edificio di prima, andate dritti davanti per arrivare a a un’altra scala, salitela e subito sinistra. Praticamente state camminando su un pavimento di legno disastrato, dovete percorrerlo fino in fondo camminando su le travi di legno rimaste che formano una sorta di passerella. Quando vedrete una cassa a destra e poco più a sinistra dietro a una colonna c’è l’ultimo Kodama.
Presagi Oscuri – 3 Kodama
Entrate nel recinto, percorrete un tratto di strada e entrate nella prima costruzione sulla destra, nella seconda stanza dietro le casse c’è il primo Kodama. Uscite e andate a destra, seguite la strada con le lanterne e recinti, fino ad arrivare a una scalinata. Fatto il primo tratto potete andare subito a sinistra passando dove c’è un’asse rotta che permette l’accesso. Andate dritti e vedrete il secondo. Tornate indietro, scendete la scala e riprendete la strada del ritorno. Al primo bivio voltate a destra, come riferimento più avanti c’è un tale, evitatelo passando sulla stradina a destra. Entrate in un portale, seguite la strada, finché vedrete un mostro davanti a voi, evitatelo svoltando a sinistra in un viottolo tra le rocce. Ai piedi delle statue di pietra c’è il terzo Kodama.
Il Santuario della Vipera – 6 Kodama
Entrate nel villaggio e poi recatevi nella prima baracca a destra, in cima a una scaletta c’è il primo Kodama. Uscite e prendete il tragitto a destra, tenete la sinistra fino alla fiaccola, poi tirate dritto tra le due costruzioni davanti a voi. Tenete la destra e fate il percorso in salita, girate dietro l’ultima casa in cima per trovare il secondo. Entrate nella casa, andate nell’interno verso sinistra e uscite dal lato opposto, poi riprendete la strada verso destra. Sulla sinistra c’è una costruzione, girateci intorno e passate attraverso la parete distrutta. Da lì si esce su un’altra strada che vi porta al santuario, andate oltre tenendo la sinistra, poi arriverete ad un bivio dove in mezzo c’è una persona, prendete il ramo di destra. Seguite la strada tra le rocce fino ad una grotta con una pozzanghera, accanto c’è un Kodama. Tornate indietro andando sempre dritti davanti a voi, arriverete ad un ponte di legno, superatelo continuando a camminare tenendo sempre la vostra destra, finché sotto a un ponte rotto trovate il Kodama. Prendete la direzione alla vostra destra, come riferimento c’è un basamento con una specie di statua di serpente spaccata. Salite sul ponte rotto davanti a voi e andate verso destra, passate sotto passaggio di pietra e nel corridoio destro in fondo c’è un altro Kodama. Tornate indietro, ripassate sotto il passaggio di pietra e stavolta andate a destra, tra le rocce che sembrano colonne, sotto a delle radici c’è l’ultimo Kodama.
Ali
Gli Oscuri mostri di Okehazama – 7 Kodama
Partendo dal santuario prendete la strada dove c’è vicino la torcia, procedete e superate quelle che a sinistra sembrano essere un paio di grotte, entrate nella terza e, appena la miniera si allarga, andate a destra, poi tenetevi a sinistra e dietro una spalletta di legno vicino a dei tronchi c’è il primo Kodama. Tornate indietro dove la miniera si allarga e andate a destra. Seguite il percorso e verso la fine c’è un bivio e rimanete sulla destra. In fondo dietro a dei vecchi carrelli c’è il secondo. Tornate indietro al bivio e entrate nella galleria di destra. Restate sempre a destra e quando entrate in un altro slargo di nuovo a destra. Andate fino in fondo per uscire dalla miniera. Fate tutto il tratto rasente alla montagna fino ad un ponte di legno, oltrepassatelo e entrate nel villaggio. Andate sempre dritto per un bel tratto finché noterete che la staccionata di sinistra ha un’interruzione vicino ad una casa, e proprio dietro la staccionata c’è il Kodama. Riprendete la strada normalmente, e salite sulla scala appoggiata ad una casa sulla sinistra. Camminate sul tetto per scendere dalla parte opposta vicino a un ponte attraversatelo e che vedrete che termina con il santuario sulla sinistra, quindi girate a destra. Entrate nel bosco, e poi sempre dritto davanti a voi in mezzo agli alberi, foglie e saltate un paio di rocce. Sotto a una parete rocciosa c’è il Kodama. Tornate indietro e uscite dal bosco fino al santuario e poi andate oltre sulla strada sotto le rocce che termina in una grotta. Entrate e al bivio andate a sinistra, camminate nel tratto illuminato dalle candele, tenete la sinistra, quindi non passate sotto le travi rosse a destra, continuate dritti fino alla fine di un vicolo cieco dove c’è il Kodama. Tornate indietro e passate sotto le travi rosse, andate sempre avanti finchè si aprirà uno slargo con un edificio a sinistra, e immediatamente a sinistra per terra c’è un Kodama. Tornate indietro e ripassate sotto le travi rosse, e andando sempre alla vostra sinistra uscirete dalla caverna. Continuate sempre a tenere la sinistra, vedrete degli alberi in fiamme. Quello che interessa a voi sta a sinistra un po’ rialzato, dietro a dei vasi c’è l’ultimo.
Il Castello in una Notte – 7 Kodama
Prendete la strada a destra del santuario, passate sotto un arco di pietra, e andate a sinistra. Seguite il percorso naturale, ma arrivati dove l’erba è alta cercate a destra dietro un albero dove c’è il primo Kodama. Continuate a camminare nella stessa direzione, entrate nella prima baracca a sinistra, attraversatela e girate sul ponte a destra. Superate il ponte e seguite la strada a destra, finché la strada finisce in salita su uno slargo. Entrate nella prima casa in alto a sinistra, attraversatela e andate sempre a sinistra rasenti alla staccionata appuntita. Salite la scala ed entrate nell’edificio, salite al piano superiore per uscire sul balcone e percorretelo tutto che alla fine, dietro una cassa, trovate un Kodama. Tornate indietro sul balcone e andando oltre raggiungerete una scala, scendete per ritrovarvi sopra un tetto e buttatevi giù. Proseguite e, superato il ponte, prendete la strada centrale. Al bivio successivo andate a sinistra per entrare dentro una casa, recatevi nella stanza in fondo a destra dove c’è un buco sul pavimento per trovare un Kodama. Salite al piano di sopra, uscite sul balcone che gira a sinistra intorno alla casa. Alla fine buttatevi giù al tetto sottostante, dove c’è un Kodama. Uscite dalla casa per tornare al bivio successivo, questa volta invece di rientrare sulla sinistra c’è una discesetta che porta a una piazzola con delle casse, e dietro a una di queste c’è il Kodama. Uscite dal villaggio ripassando sul ponte di legno, primo bivio andate a sinistra proseguite fino a un al secondo bivio, a destra è una salitella, voi invece dovete andare in giù a sinistra. Tenete sempre la sinistra per finire dritti dentro una casa diroccata, attraversatela, passate sul ponte davanti a voi e a metà strada scendete la scala, andate dritti e poi subito a sinistra fino ad un’altra scala attaccata alla roccia. Salite e prendete la strada a destra tutta in salita, finché sulla destra c’è uno sperone di roccia, sotto c’è una trave che potete usare come passerella e alla sua destra c’è un Kodama. Buttatevi di sotto e fare un breve tratto di strada che finisce su uno sperone di roccia. Buttatevi giù perché c’è un Kodama sono un tronco.
Un Grido Sanguinario – 5 Kodama
Entrate nella città in fiamme, andate a destra e salite la prima scalinata. Quando farete la seconda, girate sul ballatoio della struttura a destra e sempre a destra portatevi nuovamente sulla strada. Subito dopo il portale, dietro la lanterna a destra c’è il primo Kodama. Tornate alla struttura e uscite dalla parte opposta, sotto la gradinata a destra c’è un Kodama. Proseguite dritti, al primo bivio andate a destra, oltrepassate il santuario, fino a scendere in una grotta. Dopo gli scalini voltate a destra, salite le scale e poi girate a sinistra. Entrate dentro al primo corridoio a sinistra, scendete dei gradini e accanto a delle lapidi c’è un Kodama. Tornate indietro, risalite i gradini ma voltate subito a destra, in un vicolo cieco dietro alle candele ne trovate un altro. Voltatevi guardate a sinistra, andate dritti e buttatevi nell’area sottostante. Andate avanti, salite altri gradini, continuate il percorso, attraversate un’area con delle costruzioni in legno, superatele e andate sempre dritto finché non arriverete a un pavimento con le assi rotte. Calatevi giù e poi diritti fino a un portone rosso, alla destra c’è il quinto Kodama.
La Fortezza Vuota – 6 Kodama
Entrate nella grotta, poi tutto a sinistra fino a una scala appoggiata alla roccia. Salite, continuate dritto fino a una seconda scala, salite, superate il ponte e sul pianoro a destra dietro alcuni sacchi c’è il primo Kodama. Andate dritti, fino alla fine, poi lanciatevi di sotto e salite la scalinata, fino alla scala a destra appoggiata alla roccia. Salite, usate le travi come passerella fino alla trave rotta e buttatevi giù. Interagite con un argano che farà scendere un ascensore, saliteci e andate in alto. Poi proseguite prima dritto e poi subito a sinistra, poi nuovamente a sinistra in modo che vi ritroverete sulle assi di un pavimento crollato. Camminateci sopra fino a saltare sulla roccia sotto e poi un’altra volta più giù dove c’è il secondo Kodama. Continuate a buttarvi sotto fino a riprendere l’ascensore, ripetete per un tratto lo stesso percorso e cioè ritornate nella stanza con il soffitto crollato, solo che questa volta invece di dirigervi a sinistra dovete entrare in un varco a destra, buttatevi giù e seguite il tragitto evitando di cadere. Arrivati all’esterno proseguite la strada entrando in un varco nella montagna protetto da un nemico, entrate nella struttura e andate subito a sinistra e seguite il percorso naturale fino a arrivare su un ponte. Fermatevi un attimo perché sulla destra rispetto alla nube c’è un Kodama. Voltatevi per tornare indietro ma andate immediatamente a sinistra in salita e quando il ponte si divide andate a destra. Salite sulla scala attaccata alla casa, restate sul ballatoio e andate a destra, in fondo c’è un Kodama. Buttatevi giù e prendete la strada, proseguite e fate tutta la scalinata. Quando sarete arrivati al penultimo tratto, quello conduce a un edificio protetto da nemici, voltate a destra. Poco avanti a destra, dietro una torretta in basso c’è un Kodama. Da lì scendete e entrate nella prima casa a sinistra. Dentro c’è una cassa che contiene una chiave che potete ottenere dopo aver combattuto con un nemico. Continuate il percorso girando sempre a destra, fino a raggiungere un’altra scalinata, salite, attraversate il cortile, aprite il cancello sulla destra con la chiave che avete appena preso e uscite. Davanti a voi sulla destra c’è un edificio con una scalinata, salitela, entrate nell’edificio e ai piedi della terza armatura c’è l’ultimo Kodama.
Ombra
Una via d’uscita – 7 Kodama
Seguite il percorso fino a arrivare sul tetto di una casa sulla sinistra, buttatevi giù dal tetto per vedere il primo Kodama. Da lì lasciatevi cadere due volte, poi salite sulla scala davanti a voi, proseguite fino al bivio e andate a sinistra. Dove sta un grosso albero andate a destra e restate sempre a destra, dietro al secondo albero c’è il secondo Kodama. Dietro questo albero c’è una passerella di legno a destra, saliteci e proseguite anche sulla seconda, poi tenete la strada tutta a sinistra, poi costeggiate la parete di destra fino a un bivio, quindi andate a destra, di nuovo a destra. Seguite la staccionata alla vostra sinistra, e quando si interrompe vedrete una baracca a sinistra con accanto delle botti, rompetele perché si nasconde un Kodama. Risalite sulla strada e riprendete il percorso, quando si interrompe saltate giù e proseguite. Al primo bivio girate a destra, andate fino a un ponte sulla sinistra, attraversatelo, poi andate a sinistra. Arrivati al santuario girate a destra, camminate sulla passerella di legno al termine della quale buttatevi giù. Andate avanti e al bivio girate a destra finché non vi troverete su un ramo di un grosso albero. Sotto al ramo a sinistra c’è un altro ramo e nascosto alla vista c’è il Kodama. Buttatevi sulla strada sotto e passate tra gli alberi luminosi, alla fine c’è un altro Kodama. Quando vi volterete dovete prendere la strada a destra, passate sotto il torii, sotto la scala del primo edificio c’è un Kodama. Continuate sulla strada che vi porta sopra un ramo d’albero, gettatevi giù e prendete la strada a sinistra. Dopo un edificio c’è un percorso a sinistra, seguite il lungo tragitto che vi riporterà al santuario. Andate a sinistra e davanti al primo edificio scendete le scale a destra, seguite la strada. Entrate nella prima baracca subito dopo la torretta, nascosto in una botte c’è l’ultimo Kodama.
Salme di Ghiaccio – 8 Kodama
Partendo dal santuario alla vostra destra avanzate ma arrivati davanti al portale, prendete la strada a destra. Andate avanti, passate tra le due torrette di legno e quando arrivate alla successiva andate a sinistra. Avanzate mantenendo sempre la destra, fino al bivio. Prendete la strada centrale, passate in mezzo agli alberi e al bivio successivo andate a sinistra. Restate sulla sinistra, davanti alla prima casa c’è un carro che nasconde il primo Kodama. Buttatevi giù dalla roccia a sinistra del carro, passate sotto il portale e dopo la prima casa voltate a destra. Scendete le scale, vicino a una casa ci sono delle casse che nascondono un Kodama. Continuate a scendere, passate su un ponte disastrato, andate avanti fino al santuario, poi subito a sinistra dove ci sono altre scale. Arrivate in cima, girate tutto intorno al ballatoio fino a trovare una scala, salite e camminate anche su questo ballatoio, in fondo dietro le casse c’è un Kodama. Scendete ed entrate nella casa per dirigervi fino al pianterreno ed uscire dalla parte opposta. Entrate nell’edificio successivo, salite le scale fino in alto, per poi passare oltre dentro un altro edificio ancora. Percorretelo tutto fino a gettarvi in strada in una via con delle staccionate appuntite. Salite le scale del primo edificio a destra, entrate nella prima stanza a sinistra e nell’angolo in fondo a sinistra dietro alle casse c’è il Kodama. Salite le scale nella stanza, uscite dalla finestra e andate in un’altra casa. Nella stanza ci sono delle scale e sotto a destra c’è un Kodama. Tornate indietro, ripassate per la casa di prima, scendete le scale e uscite in strada passando sul lato alla vostra sinistra. Attraversate il cortile e passate sotto il portale con gli stendardi, scendete le scale per arrivare al santuario, poi andate immediatamente a sinistra. Entrate nella prima baracca a destra per trovare un Kodama nascosto sotto i sacchi. Tornate verso il santuario e passate sotto il portale accanto. Percorrete la passerella ghiacciata, alla fine voltate a sinistra e rimanete sempre sulla sinistra fino a arrivare a un ponteggio distrutto. Scendete giù a terra, sotto il ponteggio c’è un altro Kodama. Dalla vostra posizione andate a destra fino a raggiungere una scala poggiata sulla roccia, salitela. Uscite davanti a voi, c’è una casa con una pozza d’acqua vicino, entrate nella casa e uscite dalla parte opposta. Rimanendo sulla destra superate un grande portone, poi superate il secondo e girate subito a destra. Andate avanti mantenendo la sinistra, farete un tratto di strada con la staccionata alla vostra destra. Alla fine il tragitto vi porterà su un tetto, e appena arrivati sopra vedrete l’ultimo Kodama in basso a sinistra.
Uccello in Gabbia – 7 Kodama
Dal santuario prendete la strada di destra, entrate nella miniera e prendete il bivio a destra. Una volta usciti dalla parte opposta andate a sinistra, e poi subito scendete a destra dentro una galleria. Al primo bivio andate a destra, camminate su una passerella disastrata di legno e buttatevi giù a sinistra al primo varco, proprio sotto c’è il primo Kodama. Da questa posizione andate a destra e quando la strada si apre voltate a sinistra. Salite verso sinistra per dirigervi verso un’altra galleria, entrate e quando si apre in una grotta, dietro dei barili c’è il Kodama. Tornate indietro, uscite e dirigetevi verso il mulino, proseguite la strada a sinistra e lungo il bordo accanto a un tetto crollato c’è il Kodama. Avanzate passando sopra il ponte, tenete la sinistra e entrate in una galleria il cui ingresso è formato da tronchi. Restate sulla sinistra, scendete in basso, restate sulla sinistra, superate la passerella di legno fino a arrivare a una scala addosso alla roccia, salitela. Prima di uscire a sinistra c’è un Kodama. Continuate la corsa, passate sotto al primo portone e poi sotto al secondo. Girate subito a sinistra, salite le scale fino alle abitazioni e rimanete a sinistra. Scendete giù, entrate dentro un edificio e voltate immediatamente a destra. Camminate in mezzo a una pozza di fango, andate oltre, arrivati in una stanza girate a sinistra. Dietro a una parete di legno ci sono delle botti che nascondono un Kodama. Adesso entrate nel passaggio a destra della parete di legno e salite la scala in fondo al corridoio. Arrivati in cima andate a sinistra, attraversate tutte le stanze fino alla scale, arrivate in cima e passate nella casa appresso attraversando due passerelle rosse. Arrivati alla fine dalla seconda vedrete che la passerella ne propone una più piccola sulla sinistra, prendetela per entrare nella stanza collegata. Proprio diritto davanti a voi ci sono delle casse dietro le quali si nasconde un Kodama. Uscite dalla stanza e dalla passerella gettatevi giù, anche nel buco sul pavimento successivo, perché nell’angolo sinistro della stanza più sotto c’è l’ultimo Kodama in bella vista.
La Nazione Dorata – 3 Kodama
Salite le scale e andate a sinistra fino a uscire dall’edificio nel giardino zen. Andate a destra dietro al gruppo di rocce più grande per trovare il primo Kodama. Andate in fondo a sinistra e salite sulla scala, camminate sul tetto verso sinistra per entrare in una stanza con pile di libri. Andate fino all’angolo per trovare il secondo Kodama. Risalite sul tetto e andate esattamente dalla parte opposta, entrate nella stanza e camminate sulle travi per trovare il terzo.
Alba
Acque Straripanti – 9 Kodama
Prendete la strada a destra del santuario, restate sempre a destra fino a arrivare su un ponte di legno, attraversatelo voltate leggermente a destra passando tra i pali che sostengono una passerella. Superate una palizzata a destra e entrate nell’edificio davanti a voi. Attraversatelo completamente, andate a destra e passate sotto il portale, poi girate immediatamente a sinistra. Continuate la strada sempre a sinistra, entrate nella baracca in fondo per trovare un Kodama. Tornate indietro e andate sempre dritto, entrate nell’edificio davanti a voi, salite tutte le scale per uscire sul pianerottolo in fondo al quale c’è un Kodama. Adesso entrate nell’edificio e restando sempre sullo stesso piano uscite dalla parte opposta dove c’è una rampa che conduce al tetto di una baracca. Arrivate sul tetto e poi calatevi sotto per trovare un altro Kodama. Riprendete il percorso girando a destra e poi di nuovo a destra, fino ad arrivare a una scala. Salite e andate verso l’edificio a destra, superate la passerella e girate a destra sul ballatoio dell’edificio, entrate nella stanza, attraversatela per uscire dalla parte opposta. Quando sarete vicino a un’altra passerella buttatevi di sotto e andate subito a sinistra per vedere un Kodama luminoso. Adesso riprendete il tragitto sulla sinistra, poi procedete dritto e arrivati davanti a un paio di case andate a destra, seguite la strada per poi passare in mezzo a delle barche rotte. Un Kodama si trova sotto delle barche a sinistra. Uscite dalla parte opposta della laguna salendo delle scalette, andate dritti fino a un albero in mezzo all’acqua dietro il quale c’è un Kodama. Tornate indietro e girate a sinistra dove c’è un ponte, passate il ponte, salite le scale e passate sotto un portale che conduce a una piazza. Salite sulla scalinata a destra, andate dritti, entrate in un edificio rosso e girate subito a sinistra. Scendete le scale, dietro la palizzata a destra c’è un Kodama. Voltatevi e poi entrate nell’edificio a destra, poi andate nel cortile interno sulla sinistra, in fondo dietro a una lanterna c’è il Kodama. Uscite dal cortile con la scala opposta a dove siete entrati, girate intorno all’edificio verso sinistra e poi uscite attraverso il portale diroccato. Girate subito a destra, passate sotto un altro portale, e poi di nuovo a destra in discesa, davanti a voi c’è una casa distrutta. Giratele dietro per trovare l’ultimo Kodama.
The Frenzied Blaze – 8 Kodama
Guardando il santuario prendete la salitella a destra e poi gettatevi giù, adesso siete nella città in fiamme. Andate avanti dove c’è la prima casa e spostatevi sulla sinistra, andate avanti e girate a sinistra dopo l’albero, poi subito a destra, e di nuovo a sinistra dove c’è il primo Kodama. Tornate indietro girando intorno all’edificio alla vostra destra, quello dove avete trovato il primo Kodama, fate il giro completo per salire su una passerella che vi fa oltrepassare la barricata sul retro. Andate dritti e superate il portale, poi subito girate a sinistra, di nuovo a destra e poi sempre dritto passando sopra un ponte. Continuate per un po’ il percorso davanti a voi finché passerete attraverso un portone con le borchie, e dietro di esso c’è un Kodama. Tornate indietro fino al sacrario, poi andate a destra e costeggiate la palizzata alla vostra sinistra. Finita la palizzata noterete un palazzo in fiamme davanti a voi, dovete passare in mezzo al fuoco e poi girare a sinistra per salire su una scala. Da quel tetto andate a destra per salire su quello dopo dove c’è il Kodama. Scendete e ripassate in mezzo alle fiamme, poi voltate a sinistra e salite le scale dell’edificio davanti a voi, girate intorno al patio alla fine del quale c’è un altro Kodama. Tornate un pochino indietro per entrare nell’edificio, attraversatelo e uscite dalla parte opposta, subito a destra c’è un cumolo di macerie, saliteci sopra e scendete quando arriverete alla fine. Di fronte a voi c’è un cancello, uscite e voltate a destra. Dietro a dei massi sulla destra c’è il Kodama. Tornate indietro e ripassate per il cancello, entrate nella prima casa a destra per trovarne un altro. Uscite dalla casa dalla porta opposta a dove siete entrati, poi andate subito a destra, passate attraverso un portone con le borchie e andate verso il portone borchiato successivo. Adesso siete in un cortile con delle lanterne su una sorta di piramidi a gradoni. Dietro all’ultima a sinistra c’è un Kodama. Tornate indietro superando i due portoni borchiati, poi superate altri due portali e entrate nella casa in fiamme subito a destra. Attraversate la stanza in mezzo al fuoco andando verso la stanza a sinistra, dietro la parete c’è una scala, salite e camminate sul tetto, poi su un tetto più piccolo che porta sopra a un’altra casa, su questa casa camminate sul tetto dalla parte sinistra fino alla fine per arrivare sopra un cortile. Saltate giù, andate verso destra e superate la palizzata di legno, girate a sinistra perché dietro a un muro c’è l’ultimo Kodama.
The Sun Sets On Mount Tenno – 8 Kodama
Prendete la strada a sinistra del santuario camminando su legni marci e in mezzo all’acqua finché arriverete a un bivio con una grande roccia nel mezzo, quindi prendete la strada a destra. Subito dopo ai piedi di un albero c’è il primo Kodama. Tornate indietro girando a destra dopo la roccia, andate un po’ avanti e poi girate a destra dietro una struttura di legno dove c’è una scala. Salite sulla palafitta, andate a sinistra dove c’è la palizzata con gli spuntoni, alla fine di essa c’è un varco, scendete per trovare un altro Kodama. Scendete ulteriormente e voltate a destra, camminate rasente alla roccia girando intorno verso destra fino a ritornare dove stanno le strutture. Andate avanti e superate un ponte, fate la strada a destra fino a trovare una scala che vi permette di salire su un’altra palafitta. Arrivati in cima voltatevi lasciando la casa alle spalle e camminate sulla passerella alla vostra sinistra dove in fondo vedrete un Kodama. Continuate sulla passerella poi gettatevi giù per uscire da un grande portone di legno. Potete fare un giro in mezzo alle risaie e uscire poco più su oppure proseguire dritto passando sotto un portale. Andate avanti e poco prima di una torretta sulla destra c’è una scaletta e su in cima c’è un Kodama. Scendete giù e stavolta andate in mezzo alle risaie, guardando vers