VideogiochiNews

Nintendo vola in borsa grazie a Super Mario

In queste ore a Wall Street c’è stato un picco di azioni da parte di Nintendo che ha guadagnato circa il 25% di punti grazie alla sua presenza al Keynote Apple. Dopo l’annuncio di presentazione dei nuovi device made in Cupertino, la casa di Kyoto ha presentato un endless run dal titolo Super Mario Run e la possibilità di giocare a Pokémon GO dall’Apple Watch, creando così un’elevata attesa per i prossimi mesi e che durerà fino all’uscita della nuova home-console nipponica, prevista durante l’autunno 2016.

Nintendo

Secondo gli esperti questa mossa porterebbe dei benefici economici a lungo termine, stendendo anche un tappeto rosso alla futura Nintendo NX vicina al lancio ufficiale. Con questi annunci la software house nipponica è entrata duramente nel mercato dello sviluppo delle applicazioni per telefoni: difatti dopo l’annuncio di Miitomo, Super Mario Run e le future uscite di Fire Emblem ed Animal Crossing, la casa si trova in un punto di vantaggio rispetto alle dirette concorrenti. Tempo fa Nintendo annunciò il lancio di cinque applicazioni per smartphone e quindi ora non ci resta che attendere la presentazione della quinta applicazione rivelando così forse una delle punte di diamante per le future generazioni del mobile gaming. Vi lasciamo al video del lancio dell’app di Super Mario durante il Keynote Apple.

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche