VideogiochiNews

The Witcher Monster Slayer: annunciato il nuovo gioco mobile

Lo studio di sviluppo Spokko, membro del gruppo CD PROJEKT, ha annunciato ufficialmente The Witcher: Monster Slayer, un gioco di ruolo free-to-play in realtà aumentata basato sulla geolocalizzazione per iOS e Android, ambientato nell’universo del noto Strigo Geralt di Rivia.

The Witcher: Monster Slayer si svolge prima degli eventi narrati nella serie di giochi. I mostri vagano liberamente per la terra, la professione del Witcher ha cominciato da poco a svilupparsi ma già si è dimostrata vitale per la salvaguardia del continente. Il mondo ancora non sentirà parlare di Geralt di Rivia per centinaia di anni. L’obiettivo del giocatore sarà quello di diventare un cacciatore di mostri d’élite e liberare il mondo dalle bestie ripugnanti.

L’obiettivo è quello di far esplorare il mondo intorno al giocatore, mentre si seguono studi e si combattono mostri. Ovviamente le apparizioni saranno determinate anche dall’ora del giorno e dalle condizioni meteorologiche nella vita reale. Giocare vi darà modo di creare pozioni, bombe, oli ed esche mostruose, tutto questo per sconfiggere mostri sempre più potenti. Come in perfetto stile della saga però, un Witcher non è tale se non è dotato di abilità ed un equipaggiamento idoneo. Sviluppare il proprio personaggio sarà fondamentale per essere un grande cacciatore!

La realtà aumentata propone uno stile di combattimento in prima persona, l’esperienza proporrà missioni primarie e secondarie, che porteranno a strade diverse per diventare il più grande Witcher mai visto. Sebbene sia ancora sprovvisto di una data d’uscita, The Witcher: Monster Slayer arriverà presto su iOS e Android. Se siete fai della saga, noi vi rimandiamo alla nostra recensione dedicata alla prima stagione della serie TV targata Netflix.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche