Nintendo Switch Pro annunciato a settembre? Arriva un nuovo indizio

Nintendo Switch Pro potrebbe venire svelato nel corso del mese di settembre 2022, come di recente emerso grazie a uno specifico leak.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Come di recente emerso, nel corso del mese di settembre 2022 potremmo avere a che fare con l’annuncio di Nintendo Switch Pro (non chiamata così, ma indicata come “nuovo Nintendo Switch”), console di cui si è ormai chiacchierato per molti mesi, ma che in fin dei conti non è mai stata ufficializzata da parte di Nintendo, la quale potrebbe avere tuttavia un annuncio in cantiere.

Come spiegato sulle pagine di ResetEra, il leak arriva proprio dallo stesso utente che di recente ha anticipato l’esistenza di una versione di Nintendo Switch dedicata a Splatoon 3, la quale è stata all’effettiva annunciata ieri come un fulmine a ciel sereno, il che fornisce di conseguenza autorevolezza alla fonte in questione.

Resta ovviamente il fatto che non sappiamo se in fin dei conti la compagnia nipponica si troverà davvero a svelare al mondo la sua console, come anche quali saranno le sue specifiche, seppur ci sia stato modo di parlare del tutto in maniera approfondita in diverse circostanze, e di conseguenza sappiamo già tutto quello che possiamo aspettarci in tal senso.

Nintendo Switch Online NES SNES

Era in ogni caso emerso che Nintendo avrebbe potuto glissare del tutto la sua idea di un Nintendo Switch Pro, puntando direttamente alla prossima generazione di console senza annunci a settembre, con un ecosistema che di conseguenza del tutto diverso rispetto a quanto visto fino a questo momento con l’ibrida. Abbiamo avuto modo di approfondire il tutto nell’articolo a cui potete accedere attraverso questo link.

Non sappiamo in ogni caso in quale modo la situazione avrà modo di evolversi, considerando che infatti il colosso potrebbe avere modo di smentire il tutto non presentando alcun tipo di annuncio anche a ormai oltre 5 anni da quando il suo gioiellino ibrido ha raggiunto il mercato. Quello che sappiamo è che qualcosa potrebbe bollire in pentola, visto le voci particolarmente insistenti in tal senso, e aspettiamo quindi delle novità di ogni tipo da Nintendo per il mondo console.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.