Nintendo Switch: Pokémon sarà un RPG tradizionale

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 1 minuti

Una delle sorprese più belle di questa E3 è stato l’annuncio di un nuovo RPG dedicato ai Pokémon. A dare la notizia è stato il presidente Tsunekazu Ishihara durante il Nintendo Spotlight. I fan si sono chiesti subito che tipo di esperienza si sarebbero trovati e, nella giornata odierna, è cominciato ad emergere qualcosa.

Pokemon direct Lugia Ho-OhEcco le parole di Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America:

il gioco di ruolo sarà un’esperienza tradizionale in cui potrete trovare, combattere e allenare pokémon di ogni genere.

Le informazioni non sono chiare, speriamo che già nei prossimi mesi possano essere diffusi maggiori dettagli.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.