NewsVideogiochiTecnologia

Nintendo Switch potrebbe permettere di giocare ad alcuni giochi GameCube grazie alla Virtual Console

Questa notizia potrebbe far felici molti dei futuri acquirenti di Nintendo Switch. Nonostante manchino poco più di due settimane al suo debutto ufficiale, Nintendo fino ad ora non ha ancora rivelato nessun dettaglio riguardo alla Virtual Console presente sulla sua nuova piattaforma ibrida. Ma solo poche ore fa attraverso un’intervista rilasciata da Shinya Takahashi e Yoshiaki Koizumi, rispettivamente Direttore Generale e Vice Direttore Generale del settore Entertainment Planning e Development di Nintendo, ai microfoni della rivista francese Melty, sembra aprirsi qualche spiraglio sulla possibilità di giocare su Nintendo Switch alle vecchie glorie pubblicate su GameCube.

 

Interrogati dal giornalista sulla possibilità di rigiocare alcuni dei capolavori nati su GameCube, i due hanno così risposto:

Attualmente non abbiamo risposte certe, poiché manca qualsiasi tipo di materiale a riguardo. Ciononostante, possiamo dirvi che qualcosa si sta muovendo in tale direzione. La proposta di Switch è molto aperta e flessibile, caratteristica che permetterà di aggiungere funzionalità extra alla console. Quindi è tutto da vedere.

Una risposta che non conferma, ma non smentisce tali rumor e anzi, alimenta molte speranze in tutti gli appassionati giocatori Nintendo. E voi, nel caso questa opportunità si dovesse presentare in futuro, quale gioco per GameCube vorreste rigiocare su Nintendo Switch?

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche