Nintendo Switch Online: un report svela brutte notizie per gli abbonati al servizio

Il servizio Nintendo Switch Online non sembrerebbe avere in programma una nuova ondata di giochi retro, a detta di un recente report di un insider.

Mauro Landriscina
Di
Mauro Landriscina
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente,...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Nintendo Switch si è da poco aggiornato al firmware 12.0.0, portando con se parecchie migliorie e stabilità alle performance per quanto riguarda la console ibrida della casa di Kyoto. Tra le varie novità che molti fan e appassionati aspettavano con più anticipazione sicuramente in prima posizione c’era il servizio ad abbonamento Nintendo Switch Online, che a detta di molti – nonostante il costo annuale davvero irrisorio – non riesce a stare al passo con le altre compagnie rivali e i rispettivi servizi ad abbonamento per giocare online.

Le cose sembravano stare per prendere il verso giusto dopo i molti rumor che avrebbero visto l’aggiunta nel catalogo di giochi retro offerti da Nintendo Switch agli abbonati al servizio online, anche molte perle prese direttamente dal parco giochi di Nintendo 64 o addirittura dal GameCube. A quanto pare, purtroppo, le cose potrebbero prendere tutt’altra piega in quanto un recente report di Nate Drake (che nonostante il nome è un noto insider della grande N) sembrerebbe rivelare che Nintendo Switch Online non ha in programma una nuova ondata di contenuti per il proprio catalogo di retrogaming.

A detta del report, infatti, nei piani della grande N non ci sarebbe nessuna idea di rinnovare i contenuti del servizio ad abbonamento nel prossimo futuro, a differenza di quanto dicevano i rumor riguardanti l’arrivo di giochi per Nintendo 64 o GameCube che molto spesso si riferivano a queste aggiunte si riferivano al primo quadrimestre del 2021, cosa che a quanto pare non starebbe per accadere secondo Nate Drake.

Insomma, purtroppo ci sarà ancora molto da aspettare per vedere come ha intenzione di evolversi questo servizio ad abbonamento offerto da Nintendo, che escludendo il costo davvero vantaggioso non sembra essere al passo con i servizi delle aziende concorrenti, con dei contenuti e un parco di classici e vecchie glorie da giocare gratuitamente che secondo molti risultano essere scarsi di quantità e che necessiterebbero al più presto di delle nuove aggiunte.

Condividi l'articolo
Contributor
Nato nel 1997, fin da piccolo si appassiona di videogiochi grazie al Game Boy Color del fratello maggiore. Pensa troppo al futuro e poco al presente, spesso perdendosi nei suoi pensieri e andando quindi a sbattere su qualche palo per strada. Il suo sogno nel cassetto è quello di dirigere un film d'animazione.