Nintendo Switch Lite: presto in arrivo un nuovo colore

Nintendo ha svelato ufficialmente oggi, come un fulmine a ciel sereno, un nuovo colore ufficiale per la sua ultima console Nintendo Switch Lite.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Nintendo ha svelato oggi un nuovo colore per la console Nintendo Switch Lite. Dopo le colorazioni Tuchese, Grigio, Giallo e Corallo, il nuovo colore Blu per Nintendo Switch Lite arriverà ufficialmente nella giornata del 21 maggio. Quasi casualmente, si tratta effettivamente della stessa data di rilascio prevista per l’esclusiva Miitopia.

Introduciamo un nuovo fresco colore per Nintendo Switch Lite, in arrivo il 21 maggio al prezzo di 199,99$. Nintendo Switch Lite blu sarà rilasciata separatamente lo stesso giorno del divertentissimo adventure game Miitopia.

Nintendo Switch Lite ha fatto il suo debutto nella giornata del 20 settembre 2019. e continua a essere particolarmente supportata da Nintendo con anche nuovi colori, dopo il Corallo che è arrivato nel 2019. Si tratta di un annuncio che – anche se da un lato aggiunge un bellissimo colore alla lineup della console -, non fa ben sperare per una possibile Nintendo Switch Pro, che gli utenti speravano ovviamente fosse il prossimo annuncio da parte della casa nipponica.

Per fortuna però, il nuovo colore di Nintendo Switch Lite potrebbe davvero riuscire a far felici i giocatori, vista la sua resa che sembra davvero bella. Come sempre, tutti i tasti di questa console Nintendo sono bianchi, dalle levette ai dorsali. Attualmente però, il mercato non presenta veri e propri modelli dedicati ad alcuni giochi come avvenuto per la Nintendo Switch classica, nonostante non manchino accessori come i Joy-Con a tema, ne abbiamo parlato all’interno dell’articolo che trovate a questo link.

Non ci resta quindi che aspettare la giornata del 21 maggio per provare con mano questo nuovo colore della console, restando in attesa come sempre di ulteriori novità da parte della software house, specialmente per quanto concerne nuovi modelli e colori per la sua ultima piattaforma, che ormai risulta inarrestabile sul fronte delle vendite. A proposito di ciò, vi rimandiamo al nostro approfondimento riguardante la possibile carenza di scorte che potrebbe affliggere la console nel 2021.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.