VideogiochiNews

Nintendo Switch: primi dettagli sui giochi e partner

Quello di oggi è stato un giorno importante per Nintendo e la sua nuova piattaforma in arrivo nel marzo 2017, Nintendo Switch, che sicuramente rappresenta un’ennesima innovazione da parte della grande N sul panorama videoludico. Dal primo trailer trasmesso un’ora fa si può dire che gli innumerevoli rumor emersi negli ultimi mesi sono stati totalmente confermati, in particolare nella reale natura di console ibrida tra un uso domestico e un uso portatile. Ecco qui sotto un’immagine della nuova piattaforma.

Nintendo Switch

Per quanto riguarda i giochi possiamo dire che dal trailer è emerso, come era stato previsto nelle ultime ore, qualche spezzone di The Legend of Zelda Breath of the Wild giocato prima su un televisore di casa e poi in giro. Ma oltre a questo è possibile intravedere titoli come The Elder Scrolls V Skyrim di Bethesda Softworks, NBA 2K17 di Visual Concepts e 2K, Splatoon, Mario Kart 8 e un nuovo titolo di Mario. Dunque è lecito farsi un’ipotesi che questi titoli possano rappresentare in qualche modo la line-up di lancio di Nintendo Switch? Per il momento è ancora presto trarre conclusioni, ma sperare in fondo non costa nulla. Inoltre nell’immagine che proponiamo qui sotto è possibile vedere la lista dei partner di Nintendo, tra i quali figurano nomi importanti come Square Enix, Electronic Arts, Bethesda Softworks, Activision e tanti altri.

Nintendo Switch

Che cosa ne pensate? Siete contenti o delusi della nuova piattaforma di Nintendo? Rimanete come sempre sintonizzati con noi per scoprire tutte le novità su Nintendo Switch!

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche