Nel corso della giornata di ieri sia Nintendo che PayPal hanno annunciato che finalmente il famoso sistema di pagamento online sarà disponibile anche su Nintendo Switch. Sarà dunque possibile effettuare tutti gli acquisti che vogliamo sulla nuova console di casa Nintendo, sfruttando il nostro account PayPal o creandone uno nuovo.
La notizia è sicuramente positiva peccato però che solamente gli utenti di alcuni Paesi selezionati, potranno godere di questo servizio, aggiunto da poco tra i nuovi metodi di pagamento. Di seguito vi elenchiamo i servizi aggiunti con l’introduzione di PayPal:
- Finanziamento degli account Nintendo eShop e acquisto di giochi e altri contenuti;
- Aggiunta fondi al saldo in caso di acquisto di software in download tramite Nintendo Switch, Nintendo 3DS, Wii U;
Così ha commentato questa nuova iniziativa la grande N:
“Abbiamo deciso di adottare un servizio di e-payment conosciuto e utilizzato in tutto il mondo come metodo di pagamento per l’eShop Nintendo con l’obiettivo di semplificarne ulteriormente l’utilizzo per gli utenti e consentire loro di effettuare pagamenti in totale sicurezza. Con l’aggiunta di PayPal come metodo di pagamento per lo eShop Nintendo, siamo certi che saremo in grado di raggiungere con la nostra esperienza di gioco un numero ancora maggiore di clienti”.
Se siete curiosi di conoscere invece i fortunati paesi che possono da ieri utilizzare PayPal come metodo di pagamento, leggete la lista completa che vi abbiamo postato qui sotto:
“Giappone, USA, Canada, Austria, Belgio, Bulgaria, Svizzera, Cipro, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Estonia, Spagna, Finlandia, Francia, UK, Grecia, Croazia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Svezia, Slovenia, e Slovacchia“.