Nintendo Switch 2 verrà annunciata presto, ma non a giugno

La nuova console di Nintendo verrà annunciata, sì ma non in estate. Queste le dichiarazioni ufficiali del presidente dell'azienda giapponese

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

La nuova console di Nintendo, la fantomatica “Switch 2”, è stata per mesi oggetto di teorie, leak e indiscrezioni: finalmente, però, è arrivato un momento che i fan della grande N attendevano con trepidazione. Nintendo ha infatti, finalmente, fornito informazioni ufficiali in merito alla sua nuova creatura.

Come possiamo leggere all’interno di un post pubblicato sui profili social ufficiali della compagnia, ci sono interessanti novità finalmente ufficiali per tutti coloro che non vedono l’ora di metter mano sulla nuova console dell’azienda giapponese.

Leggiamo insieme le dichiarazioni del presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa:

“Sono Furukawa, Presidente di Nintendo. Faremo un annuncio sul successore di Nintendo Switch entro quest’anno fiscale. Sono passati più di nove anni da quando abbiamo annunciato l’esistenza di Nintendo Switch nel marzo 2015.”

“A giugno terremo un Nintendo Direct sui software di Nintendo Switch per la seconda metà del 2024, ma vi confermiamo che durante la presentazione non si parlerà del successore di Nintendo Switch.”

Niente da fare dunque per chi sperava di ricevere nuove informazioni nel corso dell’estate: la buona notizia, però, è che non manca poi tantissimo al momento dell’annuncio ufficiale. Secondo le nostre stime, tale annuncio potrebbe arrivare, ottimisticamente, durante il direct di settembre, realisticamente durante il tradizionale direct di febbraio: staremo a vedere.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.