Nintendo Switch 2 presentata a settembre? Per un insider non è così

A quanto pare, stando da un insider, dovrebbe trattarsi di un'altra cosa legata all'attuale Nintendo Switch

Alessio Lucherini
Di Alessio Lucherini - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Nintendo Switch 2, nome attualmente provvisorio, è sempre al centro di continue indiscrezioni. Se non altro, l’unica certezza che abbiamo è che entro la fine dell’anno fiscale 2024-2025, corrispondente a marzo 2025, la casa di Kyoto annuncerà ufficialmente il successore dell’attuale Nintendo Switch.

Nella giornata di ieri (5 settembre) sono emerse diverse informazioni dal noto insider Nate the Hate, tra i quali sembra imminente l’arrivo di un annuncio di Switch 2 già dal mese di settembre. Nelle ultime ore, però, giunge un’indiscrezione da un altro noto insider, che smentisce quanto appena detto.

Nintendo Switch 2

Billbil-kun ha pubblicato un post sul proprio profilo X, affermando che l’ipotetico annuncio del successore di Switch di questo mese sia in realtà un nuovo bundle per Nintendo Switch OLED, che include l’apprezzato Super Mario Bros. Wonder e un abbonamento di tre mesi al servizio di Nintendo Switch Online.

Da questa indicazione è logico pensare che Nintendo crei un nuovo bundle per Nintendo Switch OLED per continuare a incrementare le vendite dell’attuale piattaforma ibrida prima dell’annuncio ufficiale di Switch 2. Tuttavia, bisogna vedere se l’indiscrezione lanciata dall’insider si confermi veritiera oppure il contrario. In ogni caso, non ci resta che aspettare le novità da Nintendo riguardo la sua prossima console.

Intanto, Nintendo Switch è pronta a scoccare dal suo arco altre esclusive first party fino alla fine del 2024, dall’attesissimo The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom il 26 settembre a Super Mario Party Jamboree il 17 ottobre, fino a Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica previsto il 7 novembre.

Condividi l'articolo
Di Alessio Lucherini Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio. E in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!