Il successo planetario di Nintendo Switch è cosa nota, con la grande N che si è risollevata dopo il grigio periodo appartenente all’era Wii U. Una console versatile, adatta a tutti e con un supporto di terze parti come mai prima, e una Switch 2 sarebbe tutt’altro che impensabile. Se c’è una nota dolente infatti per quanto riguarda l’attuale gioiellino della Casa di Kyoto, è proprio quella riguardante l’aspetto tecnico.
Switch è una macchina performante, ma con i suoi limiti, tanto che il gap con un’altra piattaforma portatile presto in uscita sembra essere abissale, ma anche con le console di questa generazione. Nonostante ciò, il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha affermato che Switch sarebbe solamente nel mezzo del suo ciclo vitale (cosa alla quale possiamo credere senza troppi problemi, dato il rilascio ancora fresco del modello OLED).
Un leak trapelato oggi in rete, rivelerebbe però l’esistenza dei progetti per un successore di Nintendo Switch, una console numero 2 in piena regola. Sembra che tali informazioni, reperite in seguito ad una fuga di notizie, con il lavoro di un dataminer al seguito, abbiano confermato l’esistenza appunto di una versione più potente di Switch, che andrebbe a sopperire a tutti i problemi di cui vi parlavamo in precedenza.
NVIDIA leaks have "nvn2", which seems to be the graphics api for the Switch Pro, based on Ampere with ray tracing support and DLSS 2.2 pic.twitter.com/k6nEr31CcY
— Nikki™ (@NWPlayer123) March 1, 2022
There's also references to T234/T239 so this leak checks outhttps://t.co/4777AfAsDi
— Nikki™ (@NWPlayer123) March 1, 2022
In ogni caso non c’è ancora nulla di confermato, né tanto meno ci sono stati annunci da parte di Nintendo riguardo una Switch 2, e nonostante effettivamente possa essere un progetto in cantiere per l’azienda, vi invitiamo a considerare tale informazione come un rumor e a prendere l’informazione con le pinze.
Nel frattempo, Nintendo sta comunque guardando al futuro, e nell’ultimo periodo si è anche dichiarata intrigata dal mercato degli NFT, ma che verrebbe sfruttato, in caso, nel pieno stile Nintendo. Inoltre, l’azienda si è anche tirata fuori da quella che è stata definita la corsa alle acquisizioni che ha visto protagoniste Microsoft e Sony.