Nintendo Switch 2: ci siamo quasi! Nuove indiscrezioni sulla console

La nuova piattaforma targata Nintendo dovrebbe arrivare sul mercato molto presto

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’anno finanziario 2024 sta lentamente giungendo al termine (per la precisione, terminerà a marzo 2025) e, di conseguenza, la rivelazione di Nintendo Switch 2, ufficialmente prevista per questo specifico periodo di tempo, si avvicina sempre di più.

Secondo quanto riportato dal noto insider Nate the Hate, la nuova console potrebbe venire annunciata davvero molto presto, addirittura nel corso del mese di settembre, per poi venire rilasciata sul mercato nella primavera 2024.

Non si tratta, però, dell’unica informazione in possesso dell’insider: secondo quanto riportato da uno scambio di commenti su Reddit, che vede coinvolti Nate the Hate e un secondo leaker, la console sarebbe entrata in una fase avanzata della sua produzione e, proprio in questo frangente, sarebbe emerso un ulteriore interessante dettaglio.

Nintendo Switch 2

La piattaforma, a quanto pare, dovrebbe riprendere una tradizione che si era interrotta proprio in corrispondenza della pubblicazione di Nintendo Switch: si riapre infatti il discorso relativo alla retro-compatiblità.

L’insider non ha molti dubbi in merito: Nintendo Switch 2 leggerà i giochi della console del 217 e, quindi, supporterà ancora le cartucce anziché i CD. Si tratta di una notizia che fa gola ai fan della grande N: questo infatti significa che il numero di porting da Nintendo Switch a Nintendo Switch 2 (al contrario di quanto visto su WiiU) sarà notevolmente ridotto, portando alla creazione di un parco titoli del tutto inedito.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.